Bianca Berlinguer, chi è? Cartabianca, Figli, Instagram

Bianca Berlinguer è una giornalista romana conduttrice del programma di approfondimento politico Cartabianca in onda il martedì su Rai Tre alle ore 21:20

Bianca Berlinguer, chi è? Cartabianca, Figli, Instagram
Bianca Berlinguer, chi è? Cartabianca, Figli, Instagram

Tra i volti più in auge del prime time della Rai, c’è senz’ombra di dubbio Bianca Berlinguer, conduttrice del programma Cartabianca (in onda stasera alle ore 21:20 su Rai Tre).

È nata a Roma il 9 dicembre del 1958 ed è la prima dei quattro figli del leader del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer.

Approccia fin da subito con il mondo del giornalismo collaborando con Radiocorrieretv e Il Messaggero. Il grande salto avviene nel 1991 quando inizia a condurre il TG3 di cui diventerà direttrice nel 2010 (nel medesimo anno ha vinto anche il premio di giornalismo “L’isola che non c’è”).

Il 5 agosto 2016 conduce per l’ultima volta il telegiornale e viene poi sostituita al comando da Luca Mazzà. Probabilmente sono state fatali alcune critiche mosse al Governo Renzi.

Pochi mesi dopo intraprende l’avventura come conduttrice di Cartabianca, che porta avanti ancora ora.

Bianca Berlinguer: matrimoni, figli

Passando agli aspetti meramente privati della giornalista, si è sposata la prima volta con il giornalista Stefano Marroni. Il matrimonio viene celebrato in Campidoglio dall’allora sindaco della Capitale Walter Veltroni.

La relazione però si conclude e successivamente la Berlinguer convola nuovamente a nozze. Stavolta il prescelto è il Senatore Luigi Manconi, politico, sociologo e critico musicale, dal quale ha avuto nel 1998 una figlia di nome Giulia.

Impostazioni privacy