Fleabag: traduzione, recensione, Phoebe Waller-Bridge, seconda stagione

Fleabag
Fleabag

A maggio sbarcherà su Amazon Prime Video la seconda stagione di Fleabag.

La serie è ideata e interpretata dalla talentuosa Phoebe Waller-Bridge ed è tratta proprio da una sua omonima commedia teatrale. Racconta la frenetica vita sessuale della protagonista, alle prese con un lutto da superare, notevoli difficoltà economiche e una famiglia disfunzionale.

Fleabag: traduzione

Letteralmente si potrebbe tradurre con ‘sacco di pulci‘. Fa riferimento alla protagonista, di cui nei sei episodi della prima stagione non viene mai rivelato il nome.

Recensione

Continuano a chiederle “Are you ok?” e lei sorride e mente. Fa jogging al cimitero, si masturba guardando Obama in tv, si ubriaca. La sua vita sentimentale è un fallimento, la sua famiglia è un disastro, il suo lavoro va a rotoli. Ma non è il solito stereotipo della donna a pezzi, è un personaggio così autentico e originale che non si dimentica.

Fleabag racconta la vita di una trentenne londinese rivelandone puntata dopo puntata tutta l’umanità. Non manca la comicità, l’ilarità, l’ironia, la narrazione procede con battute molto pungenti e irriverenti che accompagnano la malinconia degli occhi della protagonista, la sua solitudine, i suoi sensi di colpa e quel segreto che porta dentro e che la dilania, contro cui il suo sarcasmo non basta.

Fleabag è un’antieroina circondata da personaggi altrettanto strambi: lei passa da una relazione fallimentare all’altra, la sua attività commerciale è sommersa dai debiti, la sua famiglia è respingente.

Serie tv brillante che merita di essere vista per il ritmo narrativo accattivante, le grandi doti interpretative di tutti i personaggi e perché è un racconto autentico e non banale.

Phoebe Waller-Bridge

L’attrice e autrice inglese ha uno straordinario talento. Ha preso parte alla seconda stagione di Broadchurch e alla sitcom Crashing. Inoltre è sceneggiatrice della fortunata serie tv Killing Eve.

Fleabag, seconda stagione

La seconda stagione sarà su Amazon Prime a partire dal 17 maggio.

Impostazioni privacy