Quasi amici, stasera in tv su Canale 5: trama, cast, trailer

Quasi amici
Quasi amici

Quasi amici è un film del 2011 diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano.

Il film è tratto da una storia vera, infatti si conclude con delle didascalie che raccontano le evoluzioni delle vite dei veri protagonisti della vicenda, Abdel Yasmin Sellou e Philippe Pozzo di Borgo.

Quasi amici: trama

Ambientato a Parigi, il film racconta dell’amicizia tra il giovane Driss e Philippe. Quest’ultimo, tetraplegico, è in cerca di un badante: si presentano ai colloqui persone molto referenziate e anche Driss, che in realtà non ha alcuna intenzione di farsi assumere, perché vuole continuare a percepire l’assegno dell’assistenza sociale. Così trasandato, disinteressato e rozzo attira l’attenzione di Philippe, che lo assume per un periodo di prova. Il ragazzo si trova catapultato in un ambiente colto, elegante e ricco ma lavorare per Philippe richiede attenzione costante e molta pazienza, oltre che umanità. Infatti svolge tutte le mansioni trattandolo come una persona, non come un malato.

Il rapporto tra i due evolve in una sincera e vera amicizia, fatta di rimproveri, confidenze, momenti di svago.

Cast

François Cluzet è Philippe mentre Omar Sy è Driss Bassari.

Cluzet ha recitato in produzioni internazionali come Prêt-à-Porter di Robert Altman e French Kiss di Lawrence Kasdan. Tra gli altri suoi lavori di successo anche Hotel cinque stelle e Non dirlo a nessuno (per il quale riceve il Premio César per il migliore attore).

Sy è attualmente al cinema col film Il viaggio di Yao. Negli ultimi anni ha recitato in diverse produzioni cinematografiche:
X-Men – Giorni di un futuro passato, Good People, Jurassic World,
Il sapore del successo, Mister Chocolat, Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse, Dr. Knock.

Trailer

Programmazione stasera in tv

Impostazioni privacy