Il viaggio di Yao, in sala: trama, Omar Sy, trailer, trama

Omar Sy Il viaggio di Yao
Omar Sy – Il viaggio di Yao

Il viaggio di Yao: film di Philippe Godeau con Omar Sy, Lionel Louis Basse, Fatoumata Diawara, Germaine Acogny.

Il film è un on the road nel Senegal. L’avventura di Yao comincia nel villaggio di Diofior, che si trova nella regione del fiume Sine Saloum, nell’ovest del Paese.

Il viaggio di Yao: trama

Yao (Lionel Louis Basse) ha tredici anni, vive in un villaggio nel nord del Senegal e il suo più grande mito è un attore francese: Seydou Tall (Omar Sy). Scoperto che l’uomo è a Dakar per promuovere il suo ultimo libro, decide di scappare di casa e viaggiare da solo per 387 chilometri, così da raggiungere la capitale.

Al momento dell’incontro, commosso da tanto affetto, l’attore si offre di riaccompagnarlo a casa. Quel viaggio a ritroso verso la parte più povera del Senegal sarà anche un viaggio dentro se stesso, alla riscoperta delle sue stesse radici.

Omar Sy

Originario di una famiglia modesta e quarto di otto figli, Omar Sy non aveva mai pensato ad una carriera nel mondo della recitazione. Tutto ha inizio per un fortunato caso: accompagna un amico speaker per la puntata pilota di un nuovo programma radiofonico. Inventa un personaggio: la sua verve comica non passa inosservata e gli fa spiccare il volo.

Comincia proprio come ospite del programma radiofonico, per poi arrivare alla tv e al suo primo ruolo per il grande schermo, nella commedia La Tour Montparnasse infernale, nel 2001, di Charles Nemes.

Prosegue con altri film fino al grande successo di Quasi amici (2011) che gli spalanca le porte di Hollywood, dove è stato scritturato per due blockbuster: X-Men – Giorni di un futuro passato (2014) e Jurassic World (2015), quarto capitolo della saga creata da Steven Spielberg. L’anno successivo è la volta di Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse.

L’attore è sposato e ha cinque figli.

Trailer

Impostazioni privacy