Book Club – Tutto può succedere, in sala: trama, trailer

Book Club - Tutto può succedere
Book Club – Tutto può succedere (Jane Fonda)

Book Club – Tutto può succedere: un romanzo può riaccendere la passione?

La regia del film è firmata da Bill Holderman; nel cast i premi Oscar Diane Keaton e Jane Fonda, la candidata all’Oscar Candice Bergen, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Andy Garcia.

Book Club – Tutto può succedere: trama

Il film racconta la storia di 4 donne di mezza età legate da un’abitudine trentennale: scegliere un libro da leggere e poi commentarlo davanti a un buon bicchiere di vino. Una sorta di ‘club del libro’ insomma, per Diane, Vivian, Sharon e Carol.

Giunte ai sessant’anni, sono donne molto diverse tra loro, ma anche con molti problemi in comune: soprattutto di natura sessuale. Vivian è l’unica che ha sempre collezionato uomini senza farsi troppi problemi, perché in fondo spaventata dall’amore vero.

Le quattro amiche decidono di avventurarsi nella lettura di un romanzo un po’ diverso dal solito: Cinquanta sfumature di grigio.

Le prodezze di Christian Grey danno loro la spinta per rimediare alla povertà della loro vita sessuale. Così Diane seduce un pilota di linea, Vivian flirta con un grande amore della giovinezza, Sharon si iscrive ai siti d’incontri online, Carol prova a risvegliare la passione di suo marito, dedito esclusivamente alla moto.

Cast

Nel cast figurano due grandi attrici: Diane Keaton e Jane Fonda.

La prima è stata per anni la musa ispiratrice e la compagna di Woody Allen, protagonista di molti suoi film degli anni Settanta. Proprio per Io e Annie vince nel 1978 l’Oscar come Miglior attrice protagonista.

Anche Jane Fonda è un premio Oscar. Vinse la statuetta pr il ruolo della prostituta Bree Daniels nel thriller Una squillo per l’ispettore Klute, di Alan J. Pakula.

Le altre due componenti del club sono Candice Bergen e Mary Steenburgen. La Bergen ha sfiorato l’Oscar per E ora: punto e a caso, ma fu superata da Maryl Streep che lo vinse per Kramer contro Kramer. Ha recitato con Sean Connery, Rupert Everett, Anthony Hopkins, Michael Douglas. La Steenburgen ha debuttato al fianco di Jack Nicholson nella western comedy Verso il Sud. Poi è stata sui set di: Ritorno al futuro – Parte III, Buon compleanno Mr. Grape, Philadelphia, fino ai più recenti Fratellastri a 40 anni, The Open Road, Ricatto d’amore, Che fine hanno fatto i Morgan?.

Trailer

Impostazioni privacy