Arisa Verissimo: Sanremo 2019, La notte, Controvento e molto altro

Arisa

Arisa, oggi 16 febbraio 2019, sarà ospite al programma Verissimo – alle ore 16:00 su Canale 5 – nel quale parlerà della sua esperienza alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. La cantante ha portato sul palco il suo ultimo inedito “Mi sento bene”, ma al contrario durante la serata finale non era per niente a suo agio. Anche il pubblico si è accorto che qualcosa non stava andando nel verso giusto, la voce non era quella di un usignolo come al solito e alla fine della sua esibizione, Arisa, aveva le lacrime agli occhi. Molti, se non tutti, si sono chiesti cosa ci fosse che non andava. La cantante aveva la febbre ed era molto debole.

Arisa Verissimo e la finale di Sanremo 2019

La cantante ha dunque ammesso di aver avuto 39 di febbre l’ultima sera del Festival, ma nessuno le ha chiesto se preferisse rimanere a letto. Domanda alla quale Arisa avrebbe risposto sfacciatamente di sì date le sue deboli condizioni. Nonostante questo, si dice molto contenta che il pubblico abbia accettato le sue debolezze. Alle telecamere di Verissimo, Arisa inoltre confessa di essere un po’ sorpresa della vittoria di Mahmood, ma contenta perché la canzone del ragazzo rappresenta un vero spaccato di come vanno le cose nel mondo in questo preciso periodo storico.

Arisa La notte

Tutte le canzoni di Arisa sono autobiografiche, parlano di lei o di situazioni che le sono vicine, di persone che conosce e che hanno fatto breccia nel suo cuore per un motivo o per l’altro. La notte è un brano molto dolce, intimo e pieno di amore. Chiunque ascoltandolo può facilmente ritrovarsi nelle sue splendide strofe. Il testo parla della difficoltà di rialzarsi dopo i momenti difficili e che nonostante durante il giorno si possa fingere una parvenza di tranquillità, di notte invece i mostri prendono il sopravvento.

Arisa Controvento

Anche Controvento è una canzone piena di sentimento. Il testo suggerisce la presenza costante di noi stessi per aiutare qualcuno che si trova in un momento buio della sua vita. Controvento descrive la vita per filo e per segno, suggerendo che i brutti momenti passano e il sole è sempre all’orizzonte, anche se non si vede. Specialmente, il testo, vuole comunicare la gioia nell’aiutare qualcuno di caro che si sente perso.

Impostazioni privacy