Red Canzian: Ora o mai più, età, Facebook, moglie

Nuovo appuntamento questa sera con Ora o mai più, programma seguitissimo dagli spettatori italiani, e che vede come protagonisti molti grandi della musica italiana, tra cui il mitico Red Canzian, in veste di giudice. Stasera alle ore 21.30 ripartirà la gara attesissima del sabato sera.

Red Canzian: Ora o mai più, età, Facebook, moglie

Red Canzian è uno dei giudici e coach della nuova edizione del programma record di ascolti targato Rai1, Ora o mai più. La gara dedicata a riportare alla luce tutti quei cantanti meteore che non hanno avuto modo di imporsi sulla scena musicale a lungo, stasera torna a graffiare con una puntata che sembra più che scoppiettante secondo alcune indiscrezioni. I giudici sono più agguerriti che mai in questa edizione, e lo è a suo modo anche il più pacifico Red Canzian, compositore e polistrumentista eccellente nonché bassista del gruppo storico Pooh. Sempre distintosi per la grande diplomazia e il suo innato gusto nello scegliere i pezzi da eseguire con il suo allievo durante la diretta del sabato sera, Red si è da subito trovato in sintonia con la squadra dei giudici, tra i quali però spesso volano toni un po’ più accesi del solito. Ma il grande bassista e cantante è sempre in grado di gestire la situazione al meglio senza mai cadere in momenti più gravi, e sciogliendo gli animi più in subbuglio.

Vita privata

Tra i basisti più noti e influenti della scena musicale italiana, Red Canzian ha dedicato la sua vita musicale e non ai Pooh, gruppo storico che ha accompagnato una larghissima fetta della sua carriera, per poi passare a solista negli ultimi anni. A 67 anni, ha alle spalle due matrimoni, uno dei quali con la cantante Delia Gualtiero dalla quale Red ha avuto da una figlia, Chiara Canzian, mentre ora è sposato con Beatrice Niederwieser, con la quale vive in amore e armonia dal alcuni anni. Red è molto attivo sui social, e soprattutto su Facebook dove non manca di condividere post relativi ai suoi aggiornamenti musicali, o foto inerenti alla sua vita privata.

Impostazioni privacy