Ultimo “I tuoi particolari” Sanremo 2019: il rapper è pronto a far emozionare

Ultimo “I tuoi particolari” Sanremo 2019

Ultimo “I tuoi particolari” Sanremo 2019. L’artista, nono in ordine di uscita, è pronto a stupire il pubblico dell’Ariston con il suo carisma e il suo carattere. Non nuovo alla kermesse musicale, porta sul palco il suo privato, la sua musica e i suoi dolori. Vedremo se riuscirà a convincere la difficile platea del Festival della musica italiana.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO

Ultimo torna sul palco di Sanremo, dove ormai è di casa e, come sempre, ci propone “I tuoi particolari” un testo introspettivo e profondo rivolto a qualcuno che gli è caro, in cui ci si può facilmente ritrovare.

Ultimo “I tuoi particolari” Sanremo 2019: il testo

Il testo di Ultimo lo rappresenta in pieno, fra le strofe della sua canzone si percepisce forte e chiaro un disagio che lo opprime, una mancanza che lo attanaglia. Esattamente come qualche anno fa, quando per la prima volta si presentava sul palco di Sanremo, Ultimo porta la sua esperienza in musica, porta il suo privato, i suoi dolori.

Anche lui, come Nigiotti in gara quest’anno a Sanremo, porta una parte di sé nello show, raccontando una ferita profonda che non accenna a guarire. “I tuoi particolari” ha un testo poetico; anche se con parole semplici spiega l’importanza di dettagli minimi che possono cambiare la visione complessiva delle cose, piccoli particolari che rimangono impressi – gli stessi che mancano di più quando altro scompare.

La carriera

Nato e cresciuto nella periferia di Roma, Ultimo inizia a scrivere i suoi testi e ad esibirsi davanti a poche persone, pubblico ridotto che però sa apprezzare il suo valore e vede in lui il potenziale che infatti non tarda ad arrivare. Qualcuno si accorge di lui e arriva sul palco di Sanremo, che lo porta in vetta nella sezione di Sanremo Giovani. Da lì, la sua carriera spicca in alto e viene apprezzato da colleghi veterani, scrivendo per loro diversi testi e raccogliendo complimenti da tutta la scena musicale contemporanea italiana. Sui social è amatissimo e nel suo vecchio quartiere – San Basilio, a RomaUltimo è il ragazzo che ce l’ha fatta ed ispira i più giovani dandogli una speranza.

Impostazioni privacy