Claudio Santamaria Sanremo 2019: figlia, moglie Francesca barra e…

Claudio Santamaria Sanremo 2019: figlia, moglie Francesca barra e…

Claudio Santamaria, fortemente voluto da Claudio Baglioni per Sanremo 2019, partecipa per la quarta volta come ospite alla kermesse musicale. Anche questa volta omaggerà un nome celebre della canone italiana. Nel 2009 toccò a De Andrè mentre quest’anno sarà la volta del Quartetto Cetra.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO

Claudio Santamaria Sanremo 2019: figlia, moglie Francesca barra e…

Claudio Santamaria è volato a Sanremo 2019 in compagnia della moglie, Francesca Barra. I due, reduci di un romantico viaggio a Barcellona, hanno dato di che parlare sui social. Su Istagram e Twitter i due novelli sposi sono molto attivi e attirano sempre molte critiche per le loro foto “disinibite”. Più volte Claudio e Francesca hanno documentato la loro intimità e il loro amore con foto artistiche che ritraggono i loro corpi nudi. La loro storia d’amore è stata chiacchierata fin dall’inizio, nell’ormai lontano 2017.
Claudio Santamaria prima di sposare per ben due volte Francesca Barra – la prima a Las Vegas nel 2017 e la seconda in Italia nel 2018- era il compagno della stilista Delfina Delettrez Fendi. I due insieme hanno una bambina di 12 anni.

La presa di posizione politica

Per risponde al polverone che si è portato dietro il commento d’apertura verso i migranti di Baglioni, Claudio Santamaria ha fatto sapere che non intende utilizzare il palco dell’Ariston come un patio politico. Ha fatto sapere che la sua partecipazione a Sanremo 2019 si limiterà alla rievocazione del Quartetto Cetra. Tuttavia in conferenza stampa, intervistato da Repubblica¸ ha fatto trapelare la sua convizione politica e umanitaria: “Onestamente mi sconvolge che nel 2019 si stia ancora a parlare di razzismo.- ha dichiarato l’attore romano- Baglioni è stato coraggioso. Ha espresso una sua ide di umanità”. Poi ha allungato il tiro, rivolgendosi in un certo senso a quanti nel Governo si palleggiano la situazione migranti: “Non si può usare la vita delle persone che muoiono in mare come se fossimo allo stadio. Non si può tifare per una parte o per l’altra -ha detto prima di scoccare una frecciatina più diretta – Se qualcuno vuole giocare a braccio di ferro con l’Europa che lo faccia con il proprio di braccio. Non con la vita di chi nuota per afferrare una riva”.

Impostazioni privacy