Mahmood “Soldi” Sanremo 2019: in gara con i big

Mahmood “Soldi” Sanremo 2019

Mahmood “Soldi” Sanremo 2019. Mahmood sarà l’ultimo artista ad esibirsi nel corso della prima puntata del Festival di Sanremo. Porterà sul palco una serie di frasi incalzanti e dai toni accusatori. Riuscirà a conquistare la platea del Festival di Sanremo? Quel che è certo che porterà tutta la sua energia all’interno del Teatro Ariston.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO

Mahmood vincitore del contest Sanremo Giovani, torna all’Ariston, ma quest’anno tra le fila dei big con il brano Soldi. Il 69esimo Festival di Sanremo avrà inizio domani 5 febbraio su Rai1 e andrà in onda fino al 9 febbraio.

Mahmood “Soldi” Sanremo 2019: il testo

Dopo essersi aggiudicato il primo posto del contest Sanremo Giovani, il talentuoso cantante si presenta nella gara ufficiale con un pezzo che sicuramente farà riflettere parecchio. Il brano Soldi, scritto assieme a Dardust e Charlie Charles (autore anche di Ghali e Sfera Ebbasta), ripercorre la strada della trap, presentandosi con un ritmo calzante e un ritornello melodico.

Il pezzo da voce alla frustrazione dovuta alla fine di un rapporto la cui causa è connessa ad un interesse strettamente economico. La perdita del conforto e della fiducia nei confronti di una persona ritenuta speciale, è alla base del pezzo che sarà in gara a partire da domani. Quando l’attaccamento al fattore economico e materiale cambia le persone, ne deriva un repentino mutamento nel loro rapportarsi al mondo esterno. Un brano che si distingue per la sua netta presa di posizione, e per una predominanza di frasi incalzanti, accusatorie che di sicuro si impianteranno presto nella mente degli ascoltatori.

La carriera

Alessandro Mahmoud, classe 1992 nasce a Milano, e inizia da bambino a muovere i primi passi nel mondo del canto. Sarà a X factor che il suo percorso musicale subirà un netto vantaggio, assicurandosi un pubblico affiatato sebbene la sua permanenza nel programma avrà vita breve. Nel 2015 scrive il brano Dimentica, mentre nel 2018 scrive il fortunato testo di Nero Bali cantato da Elodie e Michele Bravi, hit che salirà ai vertici delle classifiche nel corso dell’estate. Ma la vera sferzata, giunge quando Mahmood si aggiudica il successo delle Nuove Proposte con il singolo Gioventù Bruciata.

Impostazioni privacy