Paolo Jannacci “In concerto su Enzo”, il ricordo di Enzo Jannacci a Che fuori tempo che fa

 

Enzo Jannacci
Paolo Jannacci “In concerto su Enzo”, il ricordo di Enzo Jannacci a Che fuori tempo che fa

Paolo Jannacci è ospite di Che fuori tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio in onda su Rai 1 tutti i lunedì alle ore 23,45. Nel corso della trasmissione parlerà di Sanremo e del suo spettacolo “In concerto su Enzo”.

Paolo Jannacci “In concerto su Enzo”, il ricordo di Enzo Jannacci a Che fuori tempo che fa

Lo scorso 25 Gennaio a Napoli ha avuto luogo il Napoli Jazz Winter 2019 presso il Teatro Summarte di Somma Vesuviana. Il concerto, tra jazz e musica d’autore, ha ricordato l’indimenticabile Enzo Jannacci. Protagonista della serata è stato il figlio, Paolo Jannacci che ha deliziato il pubblico con suoi brani jazz originali e le canzoni più amate di Enzo Jannacci. Durante la serata sono stati ricordati anche Giorgio Gaber e Dario Fo. Al fianco di Paolo Jannacci, Stefano Bagnoli (percussioni e batteria), Marco Ricci ( basso elettrico e contrabbasso) e Daniele Moretto (cori, flicorno e tromba).

Chi è il figlio di Enzo Jannacci?

Paolo Jannacci fin da piccolo ha dimostrato un enorme talento per la musica, inizia a suonare il pianoforte all’età di 6 anni. Jazzista di grande talento si accompagna spesso con Daniele Moretto, Luca Meneghello ( chitarra). I suoi maggiori successi li ha avuti nel campo delle colonne sonore, la sua musica ha accompagnato film come: Almeno tu nell’universo (Luca Biglione), Mi fido di te (Massimo Venier) e Piccoli equivoci (Ricky Tognazzi).
Artista a tutto tondo suona magistralmente, oltre al pianoforte, la fisarmonica e il basso. Ha diretto diverse band in famosi programmi come Zelig e Sorci Verdi, il programma presentato a J-Ax grande amico di Enzo Jannacci. Questa settimana farà il suo esordi al Festival di Sanremo, parteciperà infatti alla serata dei duetti accompagnando Enrico Nigotti nell’esecuzione di Nonno Hollywood.
Molto geloso della sua vita privata non ha mai dato al gossip, della moglie si conosce solo il nome, Chiara, mamma della sua unica figlia Allegra.

Impostazioni privacy