Benigni nel Pinocchio di Garrone? Il cast (C’è Benigni)

Benigni
Benigni nel Pinocchio di Garrone? Il cast (C’è Benigni)

Roberto Benigni protagonista questa sera, 4 febbraio 2019, dello speciale su RAi 2 “C‘è Benigni” sarà prossimamente nella pellicola di Matteo Garrore “Pinocchio”. Si tratta di una coproduzione internazionale italofrancese, prodotto da Archimede con Rai Cinema.

Benigni sarà Geppetto nel Pinocchio di Garrone

Roberto Benigni deve amarlo davvero molto il romanzo di Collodi, Pinocchio, la storia di un burattino di legno che grazie alla magia della sua Fata Turchina, dopo mille peripezie, diventa un bambino vero. Già nel 2000 Roberto Benigni aveva proposto la sua versione cinematografica della storia di Collodi, interpretando proprio il birbante burattino. Al suo fianco l’amata moglie Nicoletta Braschi, nei panni della Fata dai capelli Turchini. Del film è rimasta celebre la battuta dell’attore toscano: “Fatina, ti prego, rivivisci”.Benigni ci riprova nel 2019, questa volta interpreterà Geppetto, il dolce falegname che pur di avere un figlio se ne crea uno di legno.

Il Pinocchio di Garrone, cast

Matteo Garrone non sta più nella pelle all’idea di poter dirigere il celebre Roberto Benigni. Intervistato al riguardo ha infatti dichiarato “Girare finalmente una pellicola su Pinocchio e dirigere Benigni sono due sogni che si avverano in un solo film”. Stando a quanto dichiarato dal regista infatti, la storia di Collodi è legata a diversi momenti felici della sua vita. Fin da quando da bambino si divertiva a disegnarla nei suoi primi storyboard. 

Le riprese del film cominceranno nei primi mesi del 2019 mentre i casting sono iniziati ad Agosto 2018 con un annuncio su facebook dello stesso regista. Sembra proprio che per interpretare il monello burattino Matteo Garrone voglia un volto nuovo. Chissà che Benigni non prenderà sotto la sua ala il giovane interprete, fornendogli tutte le dritte necessarie per interpretare il ruolo di Pinocchio. Ruolo in cui l’attore toscano,in tempi non troppo lontani, si era calato alla perfezione. Per saperne di più sul cast e sulla data di uscita bisogna purtroppo aspettare ancora un po’.

Impostazioni privacy