Maleficent, stasera in Tv su Rai 2 il remake della Bella addormentata

Questa sera, 21 dicembre 2018, su Rai 2 alle ore 21,20 va in onda Maleficent il remake in live-action della “Bella addormentata nel Bosco”, il classico Disney del 1958. Maleficent è uscito nelle sale nel 2014 per la regia di Robert Stromberg.

Maleficent – Cast

Nel cast di Maleficent troviamo il premio Oscar Angelina Jolie nei panni della bella e temibile Malefica. La giovane Elle Fanning, sorella della più famosa Dakota, presta il volto ad Aurora. Completano il cast Sharlto Copley (re tefano), Kenneth Cranham (re Enrico), Sam Riley (Fosco), Breton Thwaites (principe Filippo) e Lesley Manville (Fiorina).

Trama

Angelina Jolie in una scena del film Maleficent

La trama di Maleficent si discosta leggermente da “La bella addormenta nel bosco”, concentrandosi sulla figura di Malefica, da prima una giovane e buona creatura fatata. Malefica abita nella brughiera al limitar nel bosco. Il suo popolo un tempo in pace si trova oggi in conflitto con quello degli uomini loro vicini. Un contadino di nome Stefano giunge un giorno alla brughiera, qui conosce Malefica. I due da prima amici si innamorano, fino all’improvvisa scomparsa di Stefano. Anni dopo si scopre che il giovane contadino è divenuto dignitario del Re Enrico, sovrano del regno da anni in conflitto con quello di Malefica. Alla morte di Re Enrico, Stefano sposa sua figlia diventando così sovrano del re. Alla nascita della sua prima figlia Aurora farà il suo ingresso al castello Malefica.

Trailer e curiosità 

Per il suo ruolo nel film Maleficent Angelina Jolie si è sottoposta a quattro ore di preparazione. All’attrice oltre che alle extension per i capelli venivano applicati zigomi, naso e orecchie di silicone, riempiti con silicone in modo tale da seguire le sfumature dei lineamenti dell’attrice.

Rick Baker, makeup designer del film, ha dichiarato che le lenti a contatto portate da Angelina Jolie sono state disegnate dall’attrice stessa.

Maleficent è un film “tutto in famiglia”: ben tre dei figli di Angelina Jolie, Pax, Zahara e Vivienne, sono presenti nella pellicola. Vivienne ha interpretato la piccola Aurora, sembra infatti che le altre bambine pensate per il ruolo avessero timore di avvicinarsi ad Angelina vestita da strega.

Per la creazione del mondo magico il regista Stromberh si è affidato ai dipinti classici, in particolar modo ai pittori del XVII e XVIII secolo.

Clicca qui per conoscere altre curiosità sul film Maleficent

 

Impostazioni privacy