The Square, su Rai Movie il film vincitore del Festival di Cannes 2017

The Square va in onda in prima serata su Rai Movie. Il film di Ruben Ostlund è stato il vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2017. Inoltre è andato agli Oscar 2018.

The Square
The Square

Il film è del 2017 e nasce su una sceneggiatura dello stesso regista Ruben Ostlund. In Italia è stato distribuito da Teodora FIlm, mentre la casa di produzione è della Sony Pictures. Nel cast troviamo Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary, Christoper Laesso, Annica Liljeblad e Elijandro Edouard. Il film è stato girato dalla Svezia, città di Goteborg e Stoccolma, alla Germania, città di Berlino. Il film ha vinto diversi premi importanti, rimanendo dunque nella storia del cinema e riuscendo a mettere d’accordo per una volta il pubblico e la critica.

LEGGI ANCHE >>> Papà uccidi il mostro

The Square, la trama del film

The Square
The Square

The Square racconta la storia di Christian (Claes Bang) il curatore del X Royal Museum, un museo d’arte contemporanea che si trova a Stoccolma nel Palazzo Reale. È impegnato nella installazione artistica “The Square” sul tema della fiducia. Si tratta di uno spazio aperto che però è delimitato da una forma quadrata. Dentro a questo spazio gli spettatori sono chiamati a cercare di pensare sempre all’altro. Sicuramente l’evento poi diventa molto complicato e pieno di situazioni molto difficili da gestire.

LEGGI ANCHE >>> Netflix vs Prime agli Oscar

Il film ha tutte le qualità per diventare protagonista a livello artistico. Ci troviamo di fronte a un’opera straordinaria e di grande intensità con molte emozioni che vengono fuori grazie alla carica da parte di un pubblico che a volte si perda. Si tratta di un opera d’arte, non il classico film ma con qualche punto di forza che è impossibile non ammirare.

Impostazioni privacy