I cantanti visti nei Simpson – parte 17

GREEN DAY

Come già dimostrato nei giorni precedenti (prima,seconda,terzaquartaquintasestasettima, ottavanonadecimaundicesimadodicesimatredicesima, quattordicesimaquindicesima e sedicesima parte), le apparizioni speciali all’interno della popolare serie animata I Simpson non rappresentano certo una novità, considerando che esse contribuiscono spesso ad arricchirne il potenziale comico.

Come è ben noto, quindi, tra attori ed altre figure note dello star system americano non sono mancati i cantanti.

Qui sopra, per esempio, possiamo vedere la partecipazione dei Green Day.

Sono un gruppo musicale statunitense formatosi a Berkeley nel 1986 e composto da quattro membri: Billie Joe Armstrong (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce secondaria), Tré Cool (batteria) e Jason White (chitarra). Tré Cool sostituì l’originario batterista Al Sobrante nel 1990, il quale abbandonò il gruppo a causa dei suoi impegni nello studio. Jason White, lo storico sideman del gruppo, viene ormai considerato come quarto membro dal 2012.

I Green Day sono tra i gruppi musicali con più vendite della storia avendo venduto più di 75 milioni di dischi in tutto il mondo.

Il 18 aprile 2015 sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.

La band comparve anche ne I Simpson – Il film. Per l’occasione eseguì la reinterpretazione della sigla iniziale della famosa serie animata.

 

Impostazioni privacy