I cantanti visti nei Simpson – parte 9

U2

Come già dimostrato nei giorni precedenti (prima, seconda, terzaquartaquintasestasettima e ottava parte), le apparizioni speciali all’interno della popolare serie animata I Simpson non rappresentano certo una novità, considerando che esse contribuiscono spesso ad arricchirne il potenziale comico.

Come è ben noto, quindi, tra attori ed altre figure note dello star system americano non sono mancati i cantanti.

Qui sopra, per esempio, possiamo vedere la partecipazione degli U2.

Gli U2 sono un gruppo musicale irlandese formatosi a Dublino nel 1976. Il gruppo è composto da Paul David Hewson in arte Bono Vox (cantante), David Howell Evans in arte The Edge (chitarrista), Adam Clayton (bassista) e Larry Mullen Jr. (batterista).

Nella loro carriera hanno venduto 150 milioni di dischi e ricevuto il maggior numero di Grammy Award per un gruppo, con 22 premi.

Nel 2005, appena raggiunto il termine minimo dei 25 anni di carriera, sono stati introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame.

Fin dagli esordi, gli U2 si sono occupati della questione irlandese e del rispetto per i diritti civili, improntando su questi temi anche buona parte della loro attività artistica. Inoltre gli U2 sono tra i pochi gruppi internazionali a potersi vantare di aver sempre mantenuto la propria formazione originale.

Hanno scritto la colonna sonora del film Così lontano, così vicino di Wim Wenders, la colonna sonora per il film In the Name of the Father, la colonna sonora del film Batman Forever, il tema del film di Brian De Palma con Tom Cruise, Mission: Impossible, la colonna sonora per il film The Million Dollar Hotel, la colonna sonora del film Moulin Rouge!, la colonna sonora del film Mandela: Long Walk to Freedom, ecc.

 

Impostazioni privacy