I cantanti visti nei Simpson – parte 3

50 CENT

Come già dimostrato nei giorni precedenti, le apparizioni speciali all’interno della popolare serie animata I Simpson non rappresentano certo una novità, considerando che esse contribuiscono spesso ad arricchirne il potenziale comico.

Come è ben noto, quindi, tra attori ed altre figure note dello star system americano non sono mancati i cantanti.

Qui sopra, per esempio, possiamo vedere la partecipazione di 50 Cent.

È diventato famoso dopo l’uscita degli album Get Rich or Die Tryin’ (2003) e The Massacre (2005).

Il suo successo internazionale è dovuto in primo luogo alle sue vicende personali e al suo passato difficile, ma anche all’immagine tipicamente “gangsta”.

È anche un attivo produttore di album hip hop, essendo alla guida dell’etichetta G-Unit Records.

50 Cent ha iniziato molte rivalità con altri rapper come Ja Rule, The Game, Fat Joe e Jadakiss. Nel 2007, con un patrimonio di circa 720 milioni di dollari, è stato classificato dalla rivista statunitense Forbes al primo posto nella lista dei rapper più ricchi del pianeta.

Nato a New York, precisamente nel quartiere chiamato South Jamaica, o anche Southside, collocato nelle vicinanze del popoloso quartiere Queens, 50 Cent intraprende l’attività di spacciatore di crack all’età di dodici anni sul finire degli anni Ottanta. Nel 2000, dopo aver abbandonato lo spaccio per iniziare la carriera da rapper, viene colpito da nove pallottole restando in ospedale per 5 mesi. Dopo l’uscita del suo album Guess Who’s Back? nel 2002, 50 Cent viene scoperto e lanciato dal rapper Eminem.

Impostazioni privacy