I personaggi realmente esistiti di “Titanic” – parte 1

 

2250370Dopo avervi svelato le curiosità su Titanic (parte 1; parte 2; parte 3; parte 4; parte 5) e una chicca sul film, oggi proseguiamo il nostro focus sulla pellicola vincitrice della 70ª edizione della cerimonia di premiazione degli Oscar.

Chi non ha mai visto Titanic, il kolossal diretto nel 1997 da James Cameron e che, oltre ad emozionare milioni di spettatori in tutto il mondo con la sua storia d’amore tra i Jack Dawson e Rose De Witt Bukater interpretati da Leonardo di Caprio e Kate Winslet, si è aggiudicato ben undici premi Oscar?

Chi lo ha visto, però, è al corrente del fatto che alcuni dei personaggi inseriti nella storia sono realmente esistiti?

titanic-orchestra

Per esempio, i membri dell’orchestra, i marconisti, gli ufficiali e tutti i personaggi presenti nella pellicola possiedono il nome di persone realmente salite sull’imbarcazione poi tragicamente affondata.

Titanic-2

A cominciare dalla coppia formata dal colonnello John Jacob Astor IV e dalla moglie diciottenne Madeleine, che, interpretati da Eric Braeden e Charlotte Chatton, vengono presentati a Jack durante la cena nel salone.

John_Jacob_Astor_IV_Titanic_New_York

Lui era probabilmente l’uomo più ricco lì presente, ma morì in quell’occasione, mentre la sua consorte si salvò ed ereditò il suo patrimonio, perso quattro anni dopo, quando si risposò con il banchiere William Karl Dick.

astrcllg

 

Impostazioni privacy