Curiosità su “Titanic” di James Cameron – parte 2

 

Jack_and_RoseDopo le chicche di ieri, continuiamo il nostro viaggio alla scoperta di curiosità su Titanic, il kolossal che, diretto da James Cameron, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo grazie all’alta spettacolarità unita alla coinvolgente storia d’amore nata tra i due protagonisti interpretati da Kate Winslet e Leonardo DiCaprio.

Continuiamo rivelandovi che la suite più costosa dell’imbarcazione costava nel 1912 la cifra di 4.350 dollari, che oggi equivalgono a circa 75.000, ma anche che, per il ruolo di Jack, era stato inizialmente contattato dagli studios Matthew McConaughey, sostituito da DiCaprio per volere del regista.

Il DiCaprio che, oltretutto, portava sempre sul set la sua lucertola, suo animale da compagnia, un giorno schiacciata da un camioncino durante le riprese. Tranquilli, però, perché l’attore se ne prese cura facendo sì che tornasse prestissimo in forma.

Infine, sappiate che Gloria Stuart, l’attrice che interpreta Rose da anziana, quando il Titanic affondò aveva soltanto due anni e nel cast del film era la sola, per età, ad essere nata al tempo della tragedia. Tra l’altro, osservò: “Sono stata scelta perché ero l’unica guardabile, non alcoolizzata, malata di reumatismi o che cadesse a pezzi“. Ha ricevuto la nomination come Miglior attrice non protagonista all’età di 87 anni ed è stata l’interprete più matura per quella categoria ad aver ricevuto la statuetta.

 

 

Impostazioni privacy