Curiosità su “Titanic” di James Cameron – parte 3

1441475_20151221_titanic-2

Dopo la prima e la seconda parte, continuiamo il nostro viaggio alla scoperta di curiosità su Titanic, il kolossal che, diretto da James Cameron, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo grazie all’alta spettacolarità unita alla coinvolgente storia d’amore nata tra i due protagonisti interpretati da Kate Winslet e Leonardo DiCaprio.

Pare che l’ultima notte di riprese qualcuno (non si è mai saputo chi) abbia messo della fenciclidina nella zuppa di vongole consumata dal cast e dalla troupe, facendo finire ottanta persone in ospedale.

Invece, a proposito di Kate Winslet, scelta al posto di Gwyneth Paltrow, Nicole Kidman, Madonna, Jodie Foster, Cameron Diaz e Sharon Stone, tutte proposte per il ruolo, durante le riprese non ha voluto indossare la muta, rientrando, di conseguenza, tra i pochi attori che si sono ammalati di polmonite.

Inoltre, sapeva che avrebbe dovuto girare la scena in cui si mostrava svestita agli occhi di Leonardo DiCaprio, così, per vincere l’imbarazzo, pensò bene di spogliarsi di fronte a lui la prima volta che lo incontrò.

E per oggi concludiamo rivelandovi che la ricostruzione della nave è stata realizzata in una spiaggia a sud di Rosarito, nella Baja California, in Messico.

 

Impostazioni privacy