L’addio al programma di Gigi Marzullo ha scosso il pubblico, con la Rai che ha annunciato l’idea di chiudere ben cinque importanti programmi.

Grande confusione, almeno secondo quanto si dice all’esterno, nella tv di Stato che sembra pronta a bloccare numerose storiche trasmissioni. Una scelta che coinvolge anche programmi storici. A lanciare la notizia è Davide Maggio e sia chiaro non c’è nulla di ufficiale, ma comunque rimangono numerose possibilità che sia veramente questa la possibilità verso il futuro.
I programmi di cultura di Gigi Marzullo, che occupano la terza serata di Rai 1, sembrano essere destinati a essere cancellata e cioè via Sottovoce, Applausi, Cinematografo e Milleunlibro. Ma non finisce qui perché sono tanti altri i programmi che sembrano destinati alla chiusura e che rischiano di dover salutare.
Andiamo dunque a vedere cosa potremo non ritrovare nella prossima programmazione televisiva con possibilità che sicuramente spiazzano il pubblico e creano un po’ di preoccupazione. Sono dunque diversi i motivi per cui la tv sembra destinata a non essere più la stessa. Approfondiamo ora il discorso.
Addio al programma di Marzullo e non solo
Non solo i programmi di Gigi Marzullo sembrano destinati a chiudere, ce ne sono tanti altri che sembrano destinati a finire per sempre. Ricordiamo che rimane comunque un qualcosa di ipotetico e senza certezze attraverso un’anticipazione lanciata da Davide Maggio.

Le trasmissioni che sembrano ormai finite sono le seguenti. Monica Setta dovrebbe chiudere Generazione Z di rai 2, Luisella Costamagna va out con Tango, Pino Strabioli abbandona Caffè e Giorgia Zanchini invece saluta Rebus. Ci sono dei dubbi anche per quanto riguarda Citofonare Rai 2 di Paolo Perego e Simona Ventura.
C’è però chi continua a sperare convinto che la situazione possa cambiare o meglio che le voci siano smentite. Di certo rimangono dei dubbi con molte situazioni che non sembrano chiare.
Perché la Rai dovrebbe tagliare i programmi di maggiore cultura? Perché dovrebbe dire basta a delle istituzioni che fanno ottimi risultati? Sicuramente è un qualcosa che lascia molti dubbi e perplessità sotto diversi punti di vista.
Nelle prossime settimane potrebbero arrivare ulteriori informazioni e se qualcuno avrà la possibilità di prendere una decisione differente noi saremo sicuramente molto felici. Passerà del tempo, ma quello che è evidente è che il pubblico non sembra di fatto felice di quanto possa accadere. Sui social lo si capisce benissimo e soprattutto ci sono molti messaggi d’affetto per il grandissimo Gigi Marzullo.