Un amore così grande, il film con canzoni de Il Volo e recitato dai tre cantanti

Un amore così grande è un film del 2018 con canzoni de Il Volo e con i tre cantanti protagonisti.

i tre ragazzi del volo salutano dal palco
Un amore così grande, il film con canzoni de Il Volo e recitato dai tre cantanti (ANSA) YouMovies.it

La colonna sonora del film è stata curata da Franco Eco con la partecipazione proprio de Il Volo oltre che del tenore Piero Mazzocchetti che ha prestato la sua voce a Vladimir protagonista del film interpretato da Giuseppe Maggio. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono presenti nel cast anche come attori, interpretando loro stessi. In più troviamo anche Fioretta Mari nei panni della nonna di Veronica (Francesca Loy).

La trama ci racconta la storia di Vladimir, un ragazzo italorusso che vive a San Pietroburgo. Donato da un grandissimo talento per la musica lirica decide di partire per Verona, dopo la morte della mamma ex soprano da cui aveva ereditato questa straordinaria passione.

Proprio a Verona vive il padre che non ha mai conosciuto, perché fuggito dopo la sua nascita. Qui si innamora di Veronica, una ragazza decisamente benestante, e viene notato da un manager che vuole fargli aprire il concerto de Il Volo all’Arena di Verona. Andiamo a scoprire qualcosa in più sul titolo e la canzone da cui deriva.

Un amore così grande, la canzone da non confondere

Il titolo del film è Un amore così grande, una nota canzone da non confondere con quella che ha permesso a Il Volo di vincere il Festival di Sanremo che invece si intitolava Grande Amore.

Il brano in questione venne scritto da Guido Maria Ferilli e Antonella Maggio e interpretato in origine nel 1976 da Mario Del Monaco. Successivamente venne reso noto ancor di più dall’interpretazione di Claudio Villa, precisamente nel 1984.

il volo in posa
Un amore così grande, la canzone da non confondere (ANSA) YouMovies.it

Nel 2014 hanno realizzato una loro versione i Negramaro che ha avuto un grandissimo successo tanto da diventare la canzone ufficiale della Nazionale di calcio italiana in vista dei Mondiali del 2014. Una cover che ha raggiunto un grande successo e che ha fatto capire come la musica potesse arrivare anche ai più giovani attraverso gli esempi che provenivano dal passato.

Una canzone che dunque ha ispirato il film e che, inutile negarlo, voleva far risuonare anche il grande successo proprio de Il Volo che con Grande Amore ha ottenuto un successo clamoroso. Un brano particolare perché ha permesso al gruppo di farsi conoscere da tutti in Italia, quando ancor prima erano già notissimi in tutto il mondo in un controsenso che lascia davvero spiazzati. Oggi però anche da noi tutti li amano.

Gestione cookie