Chi è Gianluca Ginoble de Il Volo? Altezza, mamma, fidanzata, Facebook e Instagram

Gianluca Ginoble, insieme a Ignazio Boschetto e Piero Barone, ha dato vita a qualcosa di unico. Il Volo rappresenta tanto nella musica. Ma andiamo a conoscere meglio proprio Gianluca Ginoble.

Fin dalle prime note, molti hanno visto del vero talento nei ragazzi de Il Volo. Le loro storie si sono incrociate improvvisamente dando vita a qualcosa di dare speciale e unico. Oggi, nel loro ambito sono dei veri punti di riferimento. La passione per la musica è intensissima e viene fuori in ogni occasione.

Gianluca Ginoble Il Volo
Fonte foto: Ansa

Da Piero Barone ad Ignazio Boschetto fino ad arrivare a Gianluca Ginoble, tantissimi sono stati i fan che si sono sempre più incuriositi a loro. Cosa che li ha portato a volerli conoscere anche oltre il palco. Questa volta ci concentreremo su Gianluca Ginoble. Andiamo a conoscerlo meglio.

Chi è Gianluca Ginoble de Il Volo? Altezza, mamma, biografia, Facebook e Instagram

  • Nome: Gianluca
  • Cognome: Ginoble-Di Vittorio
  • Data di nascita: 11 febbraio 1995
  • Luogo di nascita: Montepagano, Roseto degli Abruzzi, Teramo
  • Età: 27 anni
  • Altezza: 172 cm
  • Professione: Cantante
  • Facebook: @gianluca.ginoble1
  • Instagram: @gianginoble11

L’11 febbraio 1995 nacque, a Teramo, Gianluca Ginoble. Cresce nella frazione di Montepagano insieme ai suoi genitori e a suo fratello. Il canto è nella sua vita fin da subito. Già a 3 anni, infatti, si diletta in questo ambito. Si esibirà, poi, giovanissimo in alcune manifestazioni locali, spesso arrivando alla vittoria.

La svolta, come per i suoi due colleghi, arriva a 14 anni e tutto nasce dal programma “Ti Lascio una Canzone”. Proprio Gianluca riuscì a vincere quella edizione. Ed è proprio lì che conosce Ignazio e Piero che sarebbero diventati suoi compagni di viaggio. Il Volo, infatti, nacque dall’intuito del regista Roberto Cenci. Il resto è storia, il baritono insieme agli altri due componenti ha raggiunto ben presto il successo. Altro punto di svolta la vittoria nel 2015 del Festival di Sanremo.

Oltre all’ambito musicale, Gianluca Ginoble vede sua mamma, Eleonora Di Vittorio, un suo punto di riferimento. Una donna sempre presente nella sua vita e che lo ha aiutato in ogni momento.

Fidanzata Gianluca Ginoble: Eleonora Venturini Storaro

Nella sua storia, Gianluca Ginoble è stato spesso al centro della cronaca rosa. Da molti è considerato un vero latin lover. In tal merito, sono note alcune delle relazioni del baritono. Possiamo citare quella con Pasqualina Sanna e altre storie ancora. Tante, quindi, sono state le fidanzate famose del baritono. Attualmente, però, Ginoble è legato ad Eleonora Venturini Storaro.

Di lei, Gianluca Ginoble ha avuto parole dolcissime. A Silvia Toffanin, a Verissimo ha svelato di essere fidanzato e realmente innamorato. Quello che ha voluto dire pubblicamente è che è felice. La relazione è stata poi ufficializzata tramite uno scatto che è finito sui social. La sua compagna si occupa di moda e vanta una parentela importantissima: è la nipote di Vittorio Storaro. Storato è stato direttore della fotografia e vincitore di 3 Oscar per il film, immortale, Apocalypse Now, Reds e L’Ultimo imperatore.

Impostazioni privacy