Chi è Ignazio Boschetto de Il Volo? Padre, madre, fidanzata, dove vive, malattia e Instagram

Ignazio Boschetto si è fatto conoscere grazie a quanto costruito con Gianluca Ginoble e Piero Barone. Ma, come come i suoi colleghi, ha tanto altro da raccontare. Conosciamolo meglio.

Il Volo è sicuramente uno dei gruppi più conosciuti al mondo. La loro ascesa è avvenuta ad una giovane età ma ha segnato la vita dei tre artisti. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto si sono fatti amare sia per la loro musica sia per la loro personalità.

Ignazio Boschetto
Fonte foto: Ansa

Nonostante siano un gruppo, i tre interpreti hanno saputo ritagliarsi anche uno spazio personale importante. Cosa che ha portato le persone ad interessarsi a loro anche oltre il palcoscenico. In questo caso, andremo a conoscere meglio Ignazio Boschetto.

Chi è Ignazio Boschetto de Il Volo? Età, biografia, padre, madre, dove vive e Instagram

  • Nome: Ignazio
  • Cognome: Boschetto
  • Data di nascita: 6 ottobre 1994
  • Età: 28 anni
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Fidanzata: Non disponibile
  • Instagram: @ignazioboschetto

Ignazio Boschetto è nato a Bologna da due genitori siciliani, Caterina Licari e Vittorio Boschetto. Cresce, però, a Marsala dove attualmente, quando torna in Italia, vive con sua sorella. A 14 anni vede una prima svolta nella sua vita grazie al programma condotto da Antonella Clerici, “Ti Lascio una Canzone“. Da quel momento, le cose sono cambiate in maniera profondissima portando i tre artisti, conosciuti in quella circostanza, a girare il mondo.

Ignazio ha avuto sempre un grande rapporto con suo padre e sua madre. Suo padre è morto il 28 febbraio 2021. Vittorio Boschetto ha sempre supportato suo figlio e la sua scomparsa è stato un dolore profondissimo per tutti. In un’intervista del 7 novembre a Verissimo, lo stesso Ignazio ha parlato della scomparsa di suo padre. Nell’occasione ha sottolineato di come abbia parlato con molte persone che hanno perso un caro. Lì ha capito che non è facile ad accettarlo, non è facile pensare oltre. Continua sottolineando, però, che lui non ha perso suo padre perché è sempre con lui.

Tante sono le curiosità sul giovane lirico. Molti, a tal proposito, hanno notato il suo grande cambiamento. Cosa che ha portato tantissimi curiosi a chiedersi quanti chili avesse perso.

Fidanzata Ignazio Boschetto

Per lungo tempo, Ignazio Boschetto è stato legato ad Ana Paula Guades. La relazione, però, non è durata e i due si sono separati. L’annuncio della separazione è arrivata dallo stesso cantante durante l’intervista a Verissimo. Nell’occasione ha svelato di come la lontananza si sia fatta sentire e che le cose sono andate via via spegnendosi. Attualmente, Ignazio Boschetto risulta single.

La malattia dell’artista de Il Volo

Ignazio Boschetto, fin dalla sua nascita, deve convivere con il fatto che sia nato con un solo rene. Questa è una condizione congenita che, come detto, si presenta già al momento della nascita. Nascere con un solo rene, però, non è una condizione che mette a rischio la salute del cantante. Come vediamo, Boschetto esegue il suo stile di vita al massimo e senza tanti problemi.

Impostazioni privacy