Che Dio ci aiuti 9 si farà? La Rai sta pensando ai prossimi sviluppi della serie con Francesca Chillemi e c’è un indizio davvero interessante.

Torna stasera l’ottava edizione della serie tv che nel corso del tempo ci ha regalato tantissimi personaggi straordinari nel corso del tempo da quello interpretato da Elena Sofia Ricci e quello di Franca Valeri. Una serie che ha conquistato il pubblico ottenendo dei risultati incredibili dal punto di vista degli ascolti e per questo è chiaro ed evidente che si potrebbe andare ancora avanti con un’altra stagione.
Ed è proprio per questo motivo che oggi ci troviamo a parlare di un indizio, perché i numeri, in questo contesto, non mentono mai. Gli ascolti hanno sempre ruotato attorno ai quattro milioni di spettatori con uno share medio attorno al 20/25%. Numeri che fanno pensare a un clamoroso autogol da parte della produzione qualora non si deciderà di andare avanti.
E chissà che alla stesura di questa ottava stagione non si sia pensato di scrivere un finale aperto in vista della papabile prossima. Questo però lo scopriremo solamente tra una settimana quando vedremo il grande finale.
Che Dio ci aiuti 9? Tutte le ultime notizie
Un altro dei motivi legati alla possibilità di vedere in onda in futuro Che Dio ci aiuti 9 è legato alla sostituzione tra il personaggio di Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi. Quest’ultima interpreta il ruolo di Suor Azzurra che è arrivata alla fine relativamente da poco tempo e gli sviluppi attorno al suo personaggio sono ancora tutti da tessere.

Una Suora giovane che ci invita anche a riflettere su quello che l’ha preceduta, sul suo passato e su tutte le possibilità che riguardano la sua vita personale. Di certo questo fa capire come ci sia ancora molto da raccontare e come gli sceneggiatori non si troveranno obbligati a “inventare”.
Tra le altre novità che hanno animato la serie di recente e che aprono a nuove vie c’è sicuramente il fatto che si è passati da un convento a una casa di accoglienza per ragazze in difficoltà. Questo ha aperto nuove vie per la serie tv prima inesplorate e davvero molto interessanti per il pubblico.
Tutti motivi che ci fanno capire che la nona stagione ci sarà, davvero rimarremmo decisamente sorpresi in caso contrario. Ma la televisione ci ha abituato però anche al “mai dire mai”.