Massimo Giletti si dimette, dopo tre sospensioni arriva la decisione del giornalista

Massimo Giletti ha deciso di dimettersi, dopo tre sospensioni è arrivata la decisione del giornalista italiano. Cosa è successo?

Stasera torna protagonista su Rai 3 con Lo stato delle cose a partire dalle ore 21.20. Oggi vogliamo parlare di un episodio legato alla sua carriera.

giletti gesticola
Massimo Giletti si dimette, dopo tre sospensioni arriva la decisione del giornalista (ANSA) YouMovies.it

Nel 1998 Massimo venne sospeso dall’Ordine dei giornalisti per 12 mesi per la violazione delle norme sul divieto di commistione tra informazione giornalistica e pubblicità. Un problema questo che ha riguardato molti personaggi televisivi con situazioni che poi sono finite quasi tutte nello stesso modo.

Tra il 2005 e il 2006 Giletti ancora una volta era stato protagonista di due sospensioni, fino a quando nel 2008 era stato lui stesso a dimettersi dall’Ordine a seguito del quarto procedimento disciplinare. Di fatto molto spesso i personaggi televisivi si trovano di fronte a questo problema quando vengono inseriti all’interno di procedimenti complessi.

Quando si va in televisione è davvero molto difficile evitare di fare delle pubblicità anche all’interno di situazioni dove magari ci sono messaggi a fini promozionali. Ricordiamo che l’Ordine dei giornalisti non permette ai loro iscritti di fare delle pubblicità di qualsiasi genere e per questo si finisce spesso in queste situazioni.

Massimo Giletti, la sua carriera

Massimo Giletti è nato a Torino il 18 marzo del 1962 a Torino e ha esordito come giornalista a ventisei anni nel 1988 a Mixer. Come conduttore invece debutta negli anni novanta su Rai 2 con trasmissioni come I fatti vostri, Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia che sono dei veri successi.

Fino a quando nel 2002 diventa uno dei volti più popolari di Rai 1 con la conduzione del varietà Casa Rai 1 che gli permette un salto di qualità di livello assoluto. Il percorso straordinario gli ha permesso tra il 2004 e il 2017 a condurre il programma contenitore L’Arena. Nel 2017 dopo la cancellazione del programma lascia la Rai per passare a La7 dove conduce Non è l’Arena. Nel 2024 è tornato in Rai proprio per condurre Lo stato delle cose.

giletti gesticola
Massimo Giletti, la sua carriera (ANSA) YouMovies.it

Tra le altre cose che sappiamo Giletti è un grandissimo appassionato di calcio e tifosissimo della Juventus. Questo l’ha portato a prendere parte a diverse edizioni de La partita del cuore. Molto riservato nel corso del tempo sono uscite numerose storie d’amore con relazioni come quella con Antonella Clerici, dopo la fine della loro storia d’amore però i due sono rimasti comunque in ottimi rapporti. Vedremo se scopriremo qualcos’altro ancora su Giletti che è amatissimo dal pubblico italiano, sicuramente ci saranno dei colpi di scena molto interessanti.

Gestione cookie