Chi è Massimo Giletti? Età, carriera, famiglia, scorta, vita privata, compagna

Massimo Giletti è uno dei conduttori e giornalisti televisivi più famosi in Italia. Ha alle spalle una lunga carriera, ma che cosa ne sappiamo a riguardo? Conosciamolo meglio: ecco chi è.

Tra i volti più seguiti del piccolo schermo c’è Giletti, nome esploso in televisione negli anni ’90 quando ha condotto numerosi programmi in Rai. Attualmente è il presentatore di Non è L’Arena su La7. La sua sfera sentimentale è spesso stato al centro del gossip, approfittiamo a scoprire qualche curiosità e aneddoto su di lui.

massimo giletti
Internet Tutto Gratis (Ansa)

Massimo Giletti, chi è: età, biografia, peso, altezza

  • Nome e cognome: Massimo Giletti
  • Luogo di nascita: Torino
  • Data di nascita: 18 marzo 1962
  • Età: 61 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Giornalista, conduttore e autore Tv
  • Peso: 75 kg
  • Altezza: 1.80 cm

Massimo Giletti è nato il 18 marzo 1962 a Torino dove ha vissuto per tanto tempo insieme ai genitori: la madre Giuliana e il padre Emilio, un famoso pilota automobilistico oltre che imprenditore. La famiglia è tra le più note in Piemonte per via della famosa azienda tessile piemontese, la Giletti SpA, società con sede in provincia di Biella, precisamente a Ponzone di Trivero. Dietro alla morte del padre, Massimo è diventato presidente dell’azienda di filati di famiglia nel 2020.

Per quanto riguarda la formazione di Giletti, sappiamo che si è diplomato al Liceo Classico Massimo D’Azeglio di Torino. Dopo la maturità si è iscritto e laureato in Giurisprudenza ottenendo il massimo di voti. Dopo gli studi, si è trasferito a Londra per un breve periodo e in seguito ha deciso di seguire la strada del giornalismo, iniziando la sua lunga collaborazione con Giovanni Minoli.

Massimo Giletti, la carriera e il successo

Massimo Giletti ha iniziato la sua carriera in tv nella redazione di Mixer, programma nel quale rimase per sei anni. Nel 1994 si trasferisce a Roma e parte come conduttore, presentando prima Mattina in famiglia, poi Mezzogiorno in famiglia e in seguito I fatti vostri, tutti programmi di punta di Rai 2. Alla fine degli anni ’90 diventa uno dei volti principali della maratona Telethon di Rai 1.

Una carriera quella di Giletti che poi esplode nel Nuovo Millennio trasferendosi definitivamente su Rai 1 e rimanendo uno dei conduttori di punta della rete ammiraglia per quindi anni. Tra i programmi condotti ricordiamo l’evento benefico Una voce per Padre Pio, il talk pomeridiano Casa Raiuno e il varietà Beato tra le donne. Ha condotto anche per una stagione Domenica In, per poi prendersi un segmento del talk show con L’Arena. Il format di attualità e politica poi si stacca da Domenica In.

Dopo trent’anni passati in Rai, Giletti passa a La7 dove conduce con successo Non è l’Arena, programma che richiama grosso modo il format di Rai 1. Conduce anche un programma in radio chiamato Giletti 102.5, in onda su RTL 102.5. Nel 2019 ha pubblicato “Le dannate”, il su primo libro nel quale racconta lle vicende delle sorelle Napoli, tra le principali inchieste di Non è l’Arena.

Massimo Giletti vita privata: le relazioni

La vita privata e sentimentale di Giletti è spesso stata al centro dell’attenzione della cronaca rosa. Negli anni ’90 è stato legato per diversi anni con Antonella Clerici, un amore terminato quando la conduttrice desiderava diventare mamma, mentre lui non era ancora pronto. Nonostante si siano separati, Antonella e Giletti sono rimasti in ottimi rapporti.

In seguito è stato legato alla deputata PD Alessandra Moretti, ma anche in questo caso la storia d’amore è terminata. È poi stato legato con la modella Angela Tuccia, una relazione conclusa di recente. Attualmente non sappiamo se abbia una compagna o meno.

Massimo Giletti, perché vive sotto scorta?

Da qualche tempo, Giletti vive sotto scorta dall’agosto 2021, quando il conduttore ha seguito da vicino le vicende dei boss mafiosi condannati al 41 Bis e poi scarcerati durante il Covid. Uscirono dal carcere 300 criminali, come riporta La Repubblica. Il presentatore lesse in diretta tv tutti i nomi dei detenuti che erano usciti dal carcere.

La situazione fece scalpore in tutta Italia, con Giletti che fu preso di mira dai mafiosi. In particolare è stato il boss Filippo Graviano il quale, intercettato, ha lanciato delle minacce nei confronti del presentatore di Non è l’Arena e del magistrato Nino Di Matteo.

Impostazioni privacy