Wonder Woman torna con un altro appuntamento su Italia 1, ma sapete chi ha interpretato questo ruolo del DC Extended Universe?
Sempre e solo un’attrice ha recitato nei panni di questo personaggio riuscendo a lavorare in numerose pellicole.

Stiamo parlando dell’attrice Gal Gadot classe 1985 israeliana. Sono otto i film in cui è stata protagonista a iniziare da Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder del 2016 ad arrivare a The Flash del 2023 di Andy Muschietti. Ma come è emersa questa ragazza a livello professionale e come è riuscita a conquistare questo ruolo tanto prestigioso e conteso?
Nel 2004, ad appena 18 anni, Gal vinse il titolo di Miss Israele cosa che le permise di andare a Miss Universo e così di farsi conoscere, inizialmente solo per la sua bellezza, da tutto il mondo. Nel 2007 poi viene immortalata dal periodico Maxim per il servizio fotografico che prende il titolo di Women of the Israeli Army per poi diventare protagonista della copertina del New York Post.
È così che inizia la sua carriera da attrice attraverso l’agenzia IMG Models. Nel 2008 è già famosissima e ambita in tutto il mondo. Ma come è arrivata al cinema? Andiamo a scoprirlo da vicino.
Gal Gadot e l’esplosione nel cinema
Gal Gadot è riuscita a esplodere al cinema arrivandoci gradualmente. Il suo primo ruolo arriva nella miniserie israeliana Bubot realizzata tra il 2007 e il 2008. Proprio grazie a quel ruolo le fu data la possibilità di sostenere un provino per il ruolo di Camille, la bond girl di Quantum of Solace anche se non ottiene quel ruolo perché la parte viene affidata a Olga Kurylenko.

La sua prima grande occasione arriva nel 2009 quando riesce a raggiungere un ruolo nella saga Fast & Furious Solo parti originali del 2009 diretto da Justin Lin. Sarà nel cast anche dei capitoli 5, 6 e 7 della saga. Prima di arrivare ai supereroi passerà anche da qualche interessante commedia e non solo tra cui Notte folle a Manhattan di Shawn Levy, Innocenti Bugie di James Mangold e Codice 999 di John Hillcoat.
Un’attrice che ha così raggiunto l’eccellenza grazie a un ruolo di straordinario peso come quello di Wonder Woman. E chissà quali saranno le altre evoluzioni per un’attrice davvero incredibile e in grado di convogliare l’attenzione del pubblico attorno a lei grazie alla bellezza e alla personalità. Scopriremo poi col passare del tempo quali ruoli saranno scelti dalla stessa ragazza che ha davanti a sé una carriera incredibile a partire dal DC Universe.