John Wick 5 no, ma c’è una grande sorpresa: prestissimo al cinema

Mentre molti aspettavano John Wick 5 arriva una grande sorpresa, non il quinto capitolo della saga ma un film prestissimo al cinema.

Torniamo a parlare di una delle saghe più amate degli ultimi anni e che ci ha regalato diversi e interessanti colpi di scena. Ma di cosa stiamo parlando?

keanu reeves in posa
John Wick 5 no, ma c’è una grande sorpresa: prestissimo al cinema (ANSA) YouMovies.it

Dal mondo di John Wick quest’anno potremo vedere in sala Ballerina, che uscirà al cinema precisamente il 5 giugno distribuito dalla 01 Distribution. Nel cast vedremo un protagonista differente da Keanu Reeves, che è comunque presente nel cast, al suo fianco ci sarà Ana De Armas. Tra gli altri protagonisti troveremo Lance Reddick, Norman Reedus, Ian McShane, Anjelica Juston, Gabriel Byrne e molti altri ancora.

La regia è affidata a Len Wiseman, mentre la sceneggiatura è curata da Shay Hatten. La fotografia è di Romain Lacourbas e il montaggio di Jason Ballantine. Un film che dunque parte su ottimi presupposti e che si colloca in quello che ormai è un universo. Sappiamo che la protagonista principale sarà proprio quella Ana de Armas nota per essere stata protagonista in un film di Eli Roth e attrice di ottimo livello oltre che ragazza davvero splendida.

Andiamo a scoprire qualche altro particolare sul film in questione.

John Wick, Ballerina: la trama e le curiosità

Ballerina è il primo spin-off ufficiale di John Wick e a livello temporale va a porsi tra il terzo e quarto capitolo della saga. Protagonista è la ballerina Rooeny, interpretata da Ana de Armas, che avevamo già visto precedentemente. Ma cosa scatena la sete di vendetta in questo caso?

ana de armas sorride in posta
John Wick, Ballerina: la trama e le curiosità (ANSA) YouMovies.it

La donna è davvero assetata di sangue, pronta a cercare gli assassini che hanno ucciso la sua famiglia. La volontà è di creare qualcosa di differente e di ampliare la storia a un altro personaggio in un universo dallo straordinario peso specifico.

Questo film ci presenta anche un duro compito e cioè quello di salutare per l’ultima volta Lance Reddick che ha recitato nel film e che è scomparso il 17 marzo del 2023. Il film è stato girato nel 2022 a Praga, ma le ultime sequenze sono state portate a termine a febbraio scorso. Si è poi lavorato a lungo sulla post produzione del film stesso.

Vedremo che risposta avrà al box office, ma siamo sicuri che sarà un grande successo sfruttando il traino di una saga che ha avuto un successo davvero incredibile. Non possiamo che aspettarci sempre qualcosa di più da una serie che ha scosso il pubblico e cambiato il cinema in un certo senso.

Tutto sulla saga John Wick

Ma cosa c’è da sapere sulla saga di John Wick? Parte tutto nell’ormai lontano 2014 quando esce il primo capitolo della saga anche se inizialmente nessuno si sarebbe aspettato di arrivare così lontani con quattro capitoli e anche uno spin off.

keanu reeves con le mani giunte
Tutto sulla saga John Wick (ANSA) YouMovies.it

Fin da subito però si capisce che il personaggio funziona e che il franchise è potenzialmente di successo in grado di rompere le regole dell’action movie. La regia di Chad Stahelski è sicuramente vincente e in grado di sconvolgere il pubblico con diverse situazioni eccessive e in grado di regalare colpi di scena anche semplicemente nei movimenti.

Nel 2017 esce il secondo capitolo della saga “Capitolo 2″ mentre nel 2019 esce il terzo “Parabellum” e poi nel 2023 il 4. Il regista del primo capitolo ha specificato di essere stato influenzato da film come Il buono, il brutto e il cattivo ma anche I senza nome e The Killer. C’è grande curiosità ora di vedere Ballerina e quello che ci racconterà. Se siete interessati alla storia drammatica invece legata alla vita di Keanu Reeves cliccate qui.

Gestione cookie