Mario Giordano è uno dei giornalisti più amati in Italia, molti si chiedono perché ha la voce così acuta. Soffre di una patologia che nessuno conosceva.
Oggi approfondiamo il mondo di un conduttore davvero straordinario e amatissimo che qualcuno ha preso di mira per la voce particolare con offese che preferiamo non ripetere.

Giordano nasce ad Alessandria il 19 giugno del 1966 e da giovanissimo si laurea all’Università degli Studi di Torino in Scienze politiche. La sua carriera la inizia ne Il Nostro tempo settimanale cattolico di Torino per poi proseguire la sua carriera a L’informazione nel 1994. Nel 1996 poi è protagonista al quotidiano Il Giornale diretto da Vittorio Feltri.
La sua esplosione arriva grazie ad alcune apparizioni al Maurizio Costanzo Show dove dimostra tutta la sua brillantezza e la preparazione. Nel 1997 debutta alla Rai con Pinocchio una trasmissione di Gad Lerner dove interpreta Il Grillo Parlante. Dal 2000 al 2010, con una pausa dal 2007 al 2009, conduce Studio Aperto per poi passare dal 2014 al 2018 su Rete 4 per condurre il TG4.
La trasmissione che lo ha reso maggiormente noto è Fuori dal Coro su Rete 4 che va avanti dal 2018 e che vedremo in onda anche stasera sulla rete rosa di Mediaset. Ma di che patologia soffre?
La patologia di Mario Giordano
Ma di che patologia soffre Mario Giordano? Il giornalista ha una malattia genetica chiamata Sindrome di Klinefelter che insorge negli uomini che hanno un cromosoma X soprannumerario. Questo scatena una voce con un particolare timbro e a volte la scarsa presenza di barba.

La cattiveria della gente ha spesso puntato il dito verso questa particolarità del giornalista che invece dovrebbe essere valutato solo ed esclusivamente per la sua grandissima personalità e la bravura nel suo mestiere e non per un aspetto strettamente personale.
Nonostante questa patologia spesso porti all’infertilità, Mario Giordano ha ben quattro figli e una vita splendida costruita tutta sulla sua bravura e contro quelle persone cattive che hanno voglia solo di polemizzare senza portare rispetto all’uomo. Un grande giornalista che con la preparazione ha costruito la storia del nostro paese.
Un uomo con una preparazione ben al di là della media che ci permette giorno in giorno di scoprire tante cose interessanti legate al mondo dell’attualità, della cronaca, della politica e non solo. Con uno stile da conduttore che ha di fatto rivoluzionato il mondo della televisione.
Fuori dal coro, le anticipazioni di oggi 19 febbraio
La puntata di oggi, 19 febbraio, di Fuori dal Coro in onda dalle 21.15 su Rete 4 si occuperà della questione legata alla sicurezza all’interno delle proprie mura domestiche. Si analizzeranno le situazioni con ferma attenzione e anche testimonianze di chi ha subito delle rapine davvero molto violente.

Sarà poi proposto un approfondimento sulla gestione dell’immigrazione e sui problemi di integrazione che sono i temi centrali all’interno di quella che è l’attuale campagna elettorale in Germania. Si parlerà poi dell‘aumento delle bollette e della gestione del denaro pubblico. Le famiglie italiane continuano a essere in difficoltà proprio dal punto di vista economico.
Nel finale verranno mostrati dei documenti inediti dove vengono messi al centro uomini che sul web si fanno promotori della vendita del loro seme senza andare a rispettare l’iter burocratico e le misure di sicurezza che mettono a repentaglio la donna e il prossimo bambino.
Quest’ultimo tema è stato approfondito con grande intelligenza nell’ultimo appuntamento de Le Iene Show dove si è parlato a lungo di numerosi aspetti legati proprio a questo con uno dei protagonisti delle donazioni intervistato a volto scoperto. Sono state ascoltate anche numerose donne che hanno voluto raccontare la loro esperienza al centro di situazioni che creano questioni etiche oltre che puramente sanitarie.