Mario Giordano ricordate i suoi esordi? La prima apparizione in tv

Mario Giordano, lo ricordate agli esordi? La sua carriera in tv è iniziata come “grillo parlante”, ecco qual era il suo ruolo nel programma.

mario giordano
Mario Giordano (Mediaset Play)

Mario Giordano ricordate i suoi esordi? La sua carriera nel mondo del giornalismo è iniziata molto presto, ma forse non in molti ricorderanno il suo esordio in tv.

Ormai da anni il conduttore è il volto di Fuori dal coro e stasera, 14 settembre, tornerà in onda con il programma che porta avanti dal 2018. L’esperienza come giornalista di Giordano è davvero lunga, visto che ha iniziato giovanissimo subito dopo la sua laurea in Scienze Politiche ma in molti non ricorderanno il suo esordio davanti alle telecamere.

L’uomo è originario di Alessandria, dov’è nato il 19 giugno del 1966, e la sua prima esperienza come giornalista è stata per Il nostro tempo, un quotidiano di stampo cattolico di Torino. La vera svolta nella sua carriera avviene grazie a Vittorio Feltri che lo vuole con sé ne Il Giornale e sarà poi l’incontro con Gad Lerner a portarlo in tv.

Mario Giordano, ricordate i suoi esordi? Il suo primo programma

L’ex direttore del Tg1 , Lerner, sceglie Giordano per partecipare a Pinocchio, il programma che conduceva nel 1997 su Rai 2. Il ruolo del giornalista nella trasmissione era quello di “grillo parlante” e già da lì ha potuto dimostrare tutta la sua ironia e la sua verve televisiva.

Da lì Mario diventa un volto televisivo, oltre che la firma di diversi quotidiani, e nel 1998 si ritaglia un suo primo spazio televisivo su rai 3, Dalle 20 alle 20. Il giornalista sbarca poi a Mediaset dove, dapprima, appare come opinionista al Maurizio Costanzo Show e poi prende la direzione di Studio Aperto e, successivamente, del Tg4.

Lasciata la direzione del telegiornale, dal 2018, conduce Fuori dal coro, la trasmissione di approfondimento politico che ha fatto emergere Giordano come uno dei personaggi televisivi più graffianti del momento. Il programma è arrivato alla sua terza edizione e ci si aspetta che anche quest’anno non deluda le aspettative raggiungendo degli ottimi ascolti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Taylor Mega contro Mario Giordano, lo sfogo contro il conduttore sorprende

della vita privata del giornalista si sa poco se non che è sposato da 30 anni con Paola. La coppia ha avuto ben quattro figli: Alice, Lorenzo, Camilla e Sara, nata nel 2005.

Impostazioni privacy