Roberto Benigni è stato clamoroso ieri al Festival di Sanremo 2025, ma c’è un particolare di cui non si è parlato. Di cosa si tratta?
Personaggio straordinario e amatissimo dal pubblico ha condotto un duo con Carlo Conti esilarante e in grado anche di far riflettere.

Non sono mancate le “frecciatine” sulla politica, citando anche come vincitrice probabilmente Giorgia facendo una leggera allusione alla Meloni. Benigni però è talmente geniale che anche quando manda frecciatine riesce a essere educato e delicato, abile nel gestire le parole e nel dire le cose in maniera molto intelligente.
Non è mancato anche un momento revival con Carlo Conti che gli ha chiesto di cantare, e poi ha cantato con lui, L’inno del corpo sciolto. Un momento davvero incredibile con tutto il Teatro Ariston che ha cantato con lui in un momento in cui si sono mescolate ilarità e semplicità ma anche grande simpatia.
Ma c’è un momento fondamentale che a molti è sfuggito, ma che ha degli aspetti davvero straordinariamente importanti e da osservare con attenzione. A cosa ci riferiamo? Andiamo a scoprirlo.
Roberto Benigni e l’annuncio a Sanremo 2025
L’annuncio al Festival di Sanremo 2025 è stato dato direttamente da Carlo Conti che ha specificato come Roberto Benigni sia pronto a tornare sulla Rai con un qualcosa di nuovo e molto interessante. Un momento che ha così aperto le porte a qualcosa di nuovo per Benigni stesso.

Il 19 marzo sarà in onda su Rai 1 il nuovo spettacolo dell’artista, Sogni. Spiega lo stesso Benigni: “È una delle cose maggiormente piene di stupore e sorprese. Ci metterò tutta la mia gioia e il mio sentimento. È uno spettacolo pieno di verità e bellezza, ricco. Si parlerà di noi, di quello che accade intorno a noi in Italia, in Europa, nel mondo”.
Poi aggiunge: “Si parlerà della nostra vita, quello che accade adesso, in questo momento e si parlerà delle nostre aspirazioni e dei nostri sogni. Noi ci guadagniamo da vivere sognando, no? Io sono un grande sognatore. Come dice il poeta: ‘i grandi sognatori non sognano mai da soli’, sogneremo tutti assieme”.
C’è grande attesa di conoscere altri particolari di questo speciale che al momento non ha trovato però anticipazioni e spoiler. C’è grande curiosità di scoprire ancora qualcosa con il palco del Festival di Sanremo che ha fatto da volano a un evento che non possiamo assolutamente perdere. Staremo a vedere cosa ci dirà il palcoscenico.