Alessia Marcuzzi, che titolo di studio ha la famosa conduttrice? Incredibile ma vero

Alessia Marcuzzi è un volto molto amato della televisione italiana, ma sapete quale titolo di studio ha la conduttrice? La risposta sorprende.

E’ da poco tornata sul piccolo schermo con la trasmissione di prima serata per Rai Due dal titolo Boomerissima, Alessia Marcuzzi che ormai da molti anni è uno dei volti di maggiore punta della televisione italiana, senza contare il grande amore che il suo pubblico le riserva sempre.

titolo di studio marcuzzi
Alessia Marcuzzi, titolo di studio – foto: Ansa – youmovies.it

Eppure, è possibile che ci siano dei particolari che proprio le persone che la seguono non conoscano, particolare che hanno a che fare con la sua vita prima del grande successo, quando ancora non era un personaggio pubblico e cercava di farsi strada nel mondo dello spettacolo.

Ad esempio, sapete che titolo di studio ha la presentatrice? Forse è un particolare a cui nessuno aveva mai pensato prima, ma la risposta su questo argomento potrebbe davvero lasciarvi di stucco, entriamo nel merito della questione e scopriamolo.

Alessia Marcuzzi, sapete che titolo di studio ha?

Insomma, che titolo di studio ha la conduttrice di Boomerissima che ormai da diverse stagioni è passata tra le fila della Rai, dicendo addio a Mediaset, azienda per cui ha lavorato moltissimi anni? Ebbene, la conduttrice ha fatto un percorso davvero sorprendente, lo stesso che in pochi si aspetterebbero.

studi alessia marcuzzi
Ecco che studi ha fatto la conduttrice -foto Ansa -youmovies.it

Si è infatti diplomata al liceo linguistico e poi ha frequentato la scuola Mario Riva dove si è dedicata allo studio di recitazione e dizione. Un percorso diverso da quello che ci saremmo aspettati, anche se in passato è stata anche attrice per moltissimi serie di grande successo e non è detto che prima o poi la recitazione non torni a bussare alla sua porta.

Ad ogni modo, ricordiamo che la sua carriera in tv è iniziata proprio dopo la fine del suo percorso di studi, la prima partecipazione è stata quella per Telemontecarlo con il programma Attenti al dettaglio per poi prendere il largo con la partecipazione al programma sportivo Qui si gioca, con José Altafini.

Detto questo, lo show di prima serata giunto alla seconda stagione di Rai Due continua ad andare avanti, nonostante siano in molti ad avere notato come gli ascolti non sembrano darle poi cosi tanta giustizia: proprio nella prima puntata la conduttrice ha voluto fare un omaggio al cast di Friends e in particolare a Matthew Perry, scomparso proprio nei giorni scorsi.

Impostazioni privacy