Chi è Kim Petras, la nuova regina del pop salita sulla vetta del mondo

Tutto su Kim Petra, la nuova “principessa pop” che sta conquistando le classifiche di tutto il mondo: ecco chi è.

Una nuova stella sta brillando nel mondo del pop, lì dove a livello internazionale sono già ben note da tutti Brintney Spears, Laty Gaga, Kate Perry, Ariana Grande, Rihanna e tante altre; nel nostro paese, i volti femminili più noti del genere sono sicuramente Elodie e Annalisa, ma in ambito internazionale lei sembra essere irraggiungibile a livello di popolarità.

chi è kim petras
La nuova star del pop internazionale: ecco chi è Kim Petras (foto: ANSA/EPA/Isaac Fontana) – youmovies.it

Kim Petras ha milioni e milioni di fan in tutto il mondo e, presto, lancerà il suo tour internazionale che nel 2024 la porterà anche ad esibirsi al Fabrique di Milano (la data è al momento fissata per il 5 marzo del prossimo anno); un evento attesissimo da tutti i fan italiani che amano quella che, la rivista Glamour, ha definito la “principessa pop della gente”.

Ma chi è veramente Kim Petras e come è arrivata al successo incredibile in ogni angolo del globo? Tutto sulla cantante seguita da più di un milione di follower su Instagram e pronta a tagliare tanti altri nuovi traguardi.

Kim Petras, chi è la nuova regina del pop: esordio e successo

Nata a Colonia (Germania) nel ’92, Kim diventa già molto popolare sul web da piccolissima, per via del percorso di transizione iniziato in maniera molto precoce; sin da piccolissima, infatti, Kim soffriva di disforia di genere e i suoi genitori hanno così deciso di supportare il suo percorso, portato a termini a 18 anni e non privo di ostacoli burocratici e non solo.

chi è kim petras
La cantante tedesca pronta al tour internazionale (foto: ANSA/EPA/CAROLINE BREHMAN- youmovies.it

A 19 anni inizia a produrre musica e a lanciare diversi singoli, arrivando anche a realizzare importanti collaborazioni con artisti internazionali; quest’anno, sono arrivati i suoi primi due album registrati in studio, Feed the Beast e Problématique, oltre al singolo Alone realizzato insieme a Nicki Minaj.

La Petras sta avendo un successo veramente travolgente, facendo il pieno sia di visualizzazioni che di complimenti; lo scorso anno, nel 2022, è arrivato il suo primo Grammy Award nella categoria miglior performance pop in duo o gruppo e, stabilmente ai vertici delle classifiche, ha intenzione di tagliare traguardi importantissimi anche nel prossimo futuro. Una nuova stella nel mondo del pop internazionale è nata e la cantante tedesca è pronta a stupire tutto il mondo col suo tour internazionale: i fan dei vari paesi non aspettano altro che vederla esibirsi dal vivo.

Impostazioni privacy