Squid Game diventa un reality: le prime immagini online e la data di uscita

La popolarissima serie TV coreana distribuita da Netflix diventa un reality show. Ecco le prime immagini e la data d’uscita.

I fan della popolare serie TV di Netflix Squid Game sapevano che sarebbe stata solo una questione di tempo. Prima o poi la gara fatta di giochi per bambini che i protagonisti giocavano alla morte sarebbe sicuramente diventata uno show reale… magari senza i mitra e gli omicidi.

Il reality di Squid Game arriva su Netflix
Netflix propone il reality show di Squid Game – ANSA – youmovies.it

Squid Game è una serie sud-coreana scritta e diretta da Huang Dong-Hyuk, uscita su Netflix il 17 settembre 2021. La serie, composta da una sola stagione di 9 epidosi, racconta di Seong Gi-hu, un ludopatico indebitato fino al collo che accetta di partecipare ad un misterioso gioco a premi con altre 455 persone. Il gioco si divide in varie fasi in cui i partecipanti dovranno affrontare delle prove che hanno come base die giochi per bambini, come “un, due, tre… Stella!”, tiro alla fune, e altri. L’aspetto macabro di questo gioco deriva dal fatto che tutti i partecipanti sono costantemente sorvegliati da uomini mascherati e armati, e ogni volta che qualcuno perde viene ucciso brutalmente.

La serie ha raccolto un enorme successo in tutto il mondo diventando rapidamente una delle serie più viste della piattaforma in rosso e nero per l’anno d’uscita. Il mood della serie e l’effetto conturbante di applicare una situazione disperata e costantemente in bilico tra la vita e la morte a dei giochi per bambini ha affascinato moltissimo il pubblico, così come gli ormai iconici costumi delle guardie e le tute verdi dei partecipanti.

La trasformazione in reality show

Il concept di un gioco così semplice, ma al tempo stesso così forte non poteva non essere riconvertito in un vero gioco… magari senza la parte dell’eliminazione fisica dei partecipanti. L’idea aveva già avuto una sorta di precedente tramite il canale youtube di MrBeast, lo youtuber più seguito al mondo, che aveva organizzato la sua versione di Squid Game nel 2021. Ora la palla passa a Netflix che ha recentemente rilasciato il trailer del reality show che andrà in onda sulla piattaforma a partire dal 22 novembre 2023.

La produzione si è impegnata anima e copro per ricreare in un ambiente reale la suspance, il mood e le dinamiche dello show sud-coreano, riprendendo dalla serie le scenografie, le regole di gioco e i costumi iconici dei concorrenti e dei giudici dell’originale Squid Game. Anche la realizzazione grafica dell’eliminazione dei concorrenti è fatta per richiamare quelle della serie. Ad esempio, nel trailer viene mostrato un estratto della prima prova, quella col gioco “1, 2, 3… Stella!” dove ai concorrenti viene confermata l’eliminazione con un colpo di proiettile da paint-ball sparato contro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Come e quando vedremo la serie

Il trailer mostra un primo estratto di quello che vedremo nel reality. La sfida vedrà 456 giocatori come nella serie e vedrà molte più sfide da affrontare rispetto alla serie da cui è tratta. Il trailer mette molta enfasi sulla necessità di creare alleanze e al contempo di non fidarsi di nessuno.

Questo reality vuole chiaramente ricreare lo stesso senso di incertezza e di suspance della serie Squid Game, ma senza il rischio di morte. Un ottimo modo per tenere il pubblico caldo in attesa della tanto richiesta seconda stagione della serie.

Impostazioni privacy