Re Carlo, ennesima batosta da Harry: sfumano le trattive di pace

Pare proprio che la pace tra Harry e re Carlo sia sempre più lontana, anche a causa di Camilla che ha agito alle spalle del marito.

Dopo l’incoronazione ufficiale lo scorso 6 maggio all’Abbazia di Westminster, sembrava che tra Carlo e Harry fosse tornato, dopo tantissimo tempo, il sereno. In realtà però da quel giorno i rapporti tra padre e figlio non sono migliorati per nulla e anche se il principe poi è tornato a Londra in diverse occasioni per presenziare in tribunale per la causa intentata contro la stampa britannica, i due non si sono incontrati.

Cosa accade tra Carlo e Harry
Tra Carlo e Harry nessuna trattativa di pace – (Foto ANSA) – Youmovies.it

Un turning point importantissimo però è stato proprio il primo anniversario della morte della regina Elisabetta. Il duca del Sussex, infatti, amava tantissimo suo nonna, motivo per cui non poteva non renderle omaggio tornando nella Capitale. Tuttavia, Harry si è comportato come una persona “comune”, un suddito come un altro che si è recato alla King George VI Memorial Chapel dove è sepolta la regina.

Ma come mai Harry non era insieme alla sua famiglia nemmeno in un’occasione così toccante? In realtà, in questi giorni la stampa britannica ha fatto trapelare un’indiscrezione bomba. Carlo, infatti, aveva invitato il figlio a Balmoral – la residenza estiva in Scozia dove la regina è spirata – per stare insieme. Harry però si sarebbe rifiutato proprio a causa di Camilla.

Re Carlo una furia contro Camilla: ecco cosa ha fatto a Harry

Quella che sembra a prima vista una sfida di Harry nei confronti del padre, in realtà nasconde ben altro. Come riportato dal quotidiano inglese ‘The Sun‘, pare infatti che il giorno prima, ovvero il 7 settembre, il principe avesse chiesto sistemazione tra le proprietà reali per la notte, ma avrebbe ricevuto un rifiuto perché non erano disponibili. Una versione del genere però è apparsa debole sin da subito, soprattutto se si è il figlio del re del Regno Unito.

Cosa accade tra Carlo e Harry
Camilla avrebbe proibito a Harry di soggiornare nelle proprietà reali – (Foto ANSA) – Youmovies.it

In realtà la colpa sarebbe tutta di Camilla. La regina consorte, infatti, anche nei mesi scorsi avrebbe preteso che Harry prima di soggiornare nelle proprietà reali avvisasse o addirittura mandasse una richiesta scritta. In altre parole, Camilla avrebbe proibito al principe di stare Londra col resto dei Windsor. Questa iniziativa della moglie però non è piaciuta a Carlo che ha anche discusso animosamente con Camilla, gelando così le trattative di pace tra padre e figlio.

Impostazioni privacy