Carlo Conti, il triste racconto: la morte del papà quando lui aveva solo 18 mesi

Carlo Conti e quella ferita ancora aperta nella vita del conduttore: il triste racconto sulla scomparsa del papà.

Carlo Conti continua a dominare la scena in Rai risultando uno dei volti di punta della rete, nonché uno dei conduttori più amati e apprezzati da tutto il pubblico. La nuova edizione di Tale e Quale Show va a gonfie vele e, come al solito, il conduttore toscano sta portando tanto intrattenimento a tutto il pubblico.

carlo conti triste racconto
Il racconto di Carlo Conti sulla morte del padre (foto: ANSA/FABIO FRUSTACI) – youmovies.it

Una vita contornata di successi quella di Carlo Conti, dall’arrivo alla popolarità in radio negli anni ’80 fino al successo avuto con la televisione negli anni ’90, che nel corso del tempo lo porterà anche a condurre ben tre edizioni del Festival di Sanremo. Da più di trent’anni è un punto fermo assoluto della Rai, con la quale si è tolto tantissime soddisfazioni.

Nonostante i successi ottenuti e la gioia che prova in questo momento, la vita di Carlo Conti non è stata sempre facile; suo padre, infatti, è morto quando lui aveva solamente 18 mesi, lasciando un vuoto che difficilmente può essere colmato nella vita di un figlio.

Carlo Conti e il triste racconto sulla morte del padre

La vita di Carlo Conti è stata subito segnata dal grande lutto della morte del padre, scomparso per un tumore ai polmoni quando lui era praticamente in fasce, ovvero un bambino di soli 18 mesi. Grande il dolore per la famiglia, così come diverse sono state purtroppo le mancanze avute da bambino.

carlo conti triste racconto
Il conduttore ha perso suo papà quando era praticamente ancora in fasce (foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI) – youmovies.it

Quando ho iniziato a giocare con mio figlio, mi è venuto in mente mio padre, che ho perso quando avevo 18 mesi” aveva spiegato il conduttore in una passata intervista a Chi, continuando poi specialmente focalizzandosi sul rapporto che ha lui con il suo Matteo, nato nel 2014 dal matrimonio con Francesca Vaccaro.

“Faccio con Matteo le cose che, forse, ‘il mi’ babbo’ avrebbe fatto con me” ha sottolineato poi il conduttore, che fa caso ancor di più alla qualità del tempo che passa su suo figlio proprio per la figura paterna che purtroppo gli è mancata per tutta la vita; nonostante i tanti impegni lavorativi, quando può Conti si prende dei momenti per godersi la sua meravigliosa famiglia, da lui spesso definita come il successo più grande a prescindere dai tanti traguardi ottenuti con la tv.

Impostazioni privacy