The Wonderful Story of Henry Sugar, grande attesa per il progetto di Wes Anderson: ecco quello che sappiamo

Cosa sappiamo del film Netflix di Wes Anderson, The Wonderful Story of Henry Sugar? Ecco le notizie sorprendenti riguardanti la pellicola.

Wes Anderson è sicuramente uno dei cineasti più conosciuti e apprezzati al mondo, autore di prodotti che hanno segnato nel profondo la settima arte. A tal proposito pensiamo a Fantastic Mr. Fox e Grand Budapest Hotel ma ora i fan del regista sono pronti ad immergersi in un’altra avventura questa volta targata Netflix.

The Wonderful Story of Henry Sugar attesa film Wes Anderson: cosa sappiamo
Tutte le informazioni sul film The Wonderful Story of Henry Sugar – Fonte foto screen YouTube – YouMovies.it

I fan del cineasta sono in attesa del primo progetto targato Netflix dal titolo The Wonderful Story of Henry Sugar che avrà come protagonista il celebre attore Benedict Cumberbarch ed avrà una durata completamente inaspettata dato che saranno solo 37 i minuti del racconto.

La pellicola The Wonderful Story of Henry Sugar si ispira all’omonima raccolta di racconti scritti nel 1977 da Roald Dahl. Questi racconti sono conosciuti in Italia con il titolo di Un gioco da ragazzi e altre storie. In passato Anderson si è già ispirato ad un’opera dello scrittore e da lì ha realizzato Fantastic Mr. Fox. Ora però tutti gli occhi sono puntati su The Wonderful Story of Henry Sugar ma cosa sappiamo della pellicola? Scopriamolo insieme.

Tutto quello che sappiamo su The Wonderful Story of Henry Sugar di Wes Anderson

Il nuovo film di Wes Anderson, The Wonderful Story of Henry Sugar, può rappresentare qualcosa di nuovo nel mondo del cinema. Le informazioni su questa pellicola non sono poche e partono dal cast fino ad arrivare al come è stata girata. Ecco quello che sappiamo:

Cosa sappiamo di The Wonderful Story of Henry Sugar
Tutte le informazioni sul film di Wes Anderson – Fonte Ansa Foto – YouMovies.it
  • Il cast: il regista è conosciuto anche come l’uomo che riesce a costruire dei cast stellari. In questo film ci saranno nomi importanti ma in un numero ridotto. Troveremo Benedict Cumberbatch, come riportato da Deadline, nei panni di Henry Sugar poi avremo Dev Patel, Ralph Fiennes e Ben Kingsley in ruoli ancora sconosciuti. Da pochi giorni dalla stessa fonte è trapelata la notizia che al cast si aggiungeranno Richard Ayoade e Rupert Friend;
  • La durata: non ci sono buone notizie per chi si aspetta un lungometraggio dato che il film durerà 37 minuti. Al portale Indiewire il regista ha sottolineato che un film del genere, con questa durata, fosse perfetto per Netflix. Questo prodotto non uscirà al cinema a differenza di Asteroid City altro film che Anderson sta realizzando;
  • Come è stato girato il film: In un’intervento a The Film Stage il direttore della fotografia Robert Yeoman ha confessato che questo progetto è stato girato in 16 mm e questo ha donato alla pellicola un aspetto molto interessante;
  • La divisione della pellicola: questo film, come avvenuto in The French Dispatch, sarà diviso in capitoli basati sulle storie raccontate da Roald Dahl. A Variety Rupert Friend ha svelato che hanno realizzato quattro storie anche se tutto potrebbe cambiare durante il montaggio. Le storie messe in evidenza, ha continuato Friend, sono quelle un po’ più oscure e complesse. Ogni attore recita in due storie e sottolinea di come solo Fiennes potrebbe apparire in tutte.

 

Impostazioni privacy