Breaking Bad in lutto, è morto l’amato attore della serie tv: l’addio dei fan

Lutto per l’amata e iconica serie tv Breaking Bad. È venuto a mancare il famoso attore: migliaia di messaggi social.

Triste notizia per tutti i fan della popolare serie televisiva, per molti considerata la migliore al mondo. È venuto a mancare uno degli attori più importanti dello spettacolo. L’annuncio ha fatto il giro del mondo in pochissimi minuti grazie ai social.

Lutto Breaking Bad: morto attore
Lutto per la serie tv Breking Bad (Fonte foto: Instagram @breakingbad) – YouMovies.it

Un altro “pezzo da novanta” del mondo del cinema è venuto a mancare. Si tratta di Mark Margolis, il volto iconico che ha interpretato Hector Salamanca in Breaking Bad e nel suo spin off Better call Saul’s. L’attore è morto all’età di 83 anni, lasciando un grande vuoto nel mondo dello spettacolo.

La notizia della scomparsa dell’attore americano è stata data da suo figlio Morgan Margolis, un nome conosciuto all’interno dell’industria cinematografica perché ha seguito le orme del padre ed è anche il Ceo di Knitting Factory Entertainment. Numerosi sono i messaggi che si leggono sui social da parte dei fan.

Morto Mark Margolis, le cause del decesso di Hector Salamanca di Breaking Bad

La notizia della morte di Mark Margolis è arrivata come un fulmine a ciel sereno, soprattutto perché godeva di una grandissima popolarità dettata dal fatto di essere stato uno degli attori chiave delle serie tv Breaking Bad e delle stagioni di Better Call Saul’s. Stando a quanto riferito, è venuto a mancare al Mount Sinai Hospital di New York dopo una breve malattia.

Mark Margolis: causa di morte
È morto Hector Salamanca di Breaking Bad (Fonte foto: Instagram @breakingbad) – YouMovies.it

Nel comunicato del figlio Morgan, non sono state riportati altri dettagli riguardo la malattia che ha colpito Margolis di recente. Thomas Schnauz, sceneggiatore e produttore di Breaking Bad e Better Call Saul, ha voluto ricordare l’attore sui suoi canali social, sottolineando la strepitosa influenza e professionalità nei panni di Hector Salamanca.

Nonostante i pochissimi dialoghi, l’interpretazione di Margolis ha lasciato un’impressione indelebile nell’immaginario comune. La sua interpretazione in Breaking Bad gli è valsa persino una nomination agli Emmy nel 2012. Nel corso della sua lunga carriera, ha collaborato a stretto contatto con Darren Aronofsky, realizzando film come Noah, Black Swan, The Wrestler e Pi, accumulando oltre 70 crediti cinematografici in cinque decenni.

Oltre ai suoi ruoli cinematografici, Margolis ha avuto una carriera televisiva intensa e versatile. Ha lasciato il segno in serie come The Equalizer, Oz, Kings e American Horror Story: Asylum. Senza contare le numerose apparizioni come ospite in Californication, Gotham, Crossing Jordan e The Affair nelle quali ha mostrato tutto il suo talento.

 

Impostazioni privacy