Lutto per l’amata e iconica serie tv Breaking Bad. È venuto a mancare il famoso attore: migliaia di messaggi social.
Triste notizia per tutti i fan della popolare serie televisiva, per molti considerata la migliore al mondo. È venuto a mancare uno degli attori più importanti dello spettacolo. L’annuncio ha fatto il giro del mondo in pochissimi minuti grazie ai social.

Un altro “pezzo da novanta” del mondo del cinema è venuto a mancare. Si tratta di Mark Margolis, il volto iconico che ha interpretato Hector Salamanca in Breaking Bad e nel suo spin off Better call Saul’s. L’attore è morto all’età di 83 anni, lasciando un grande vuoto nel mondo dello spettacolo.
La notizia della scomparsa dell’attore americano è stata data da suo figlio Morgan Margolis, un nome conosciuto all’interno dell’industria cinematografica perché ha seguito le orme del padre ed è anche il Ceo di Knitting Factory Entertainment. Numerosi sono i messaggi che si leggono sui social da parte dei fan.
Morto Mark Margolis, le cause del decesso di Hector Salamanca di Breaking Bad
La notizia della morte di Mark Margolis è arrivata come un fulmine a ciel sereno, soprattutto perché godeva di una grandissima popolarità dettata dal fatto di essere stato uno degli attori chiave delle serie tv Breaking Bad e delle stagioni di Better Call Saul’s. Stando a quanto riferito, è venuto a mancare al Mount Sinai Hospital di New York dopo una breve malattia.

Nel comunicato del figlio Morgan, non sono state riportati altri dettagli riguardo la malattia che ha colpito Margolis di recente. Thomas Schnauz, sceneggiatore e produttore di Breaking Bad e Better Call Saul, ha voluto ricordare l’attore sui suoi canali social, sottolineando la strepitosa influenza e professionalità nei panni di Hector Salamanca.
Nonostante i pochissimi dialoghi, l’interpretazione di Margolis ha lasciato un’impressione indelebile nell’immaginario comune. La sua interpretazione in Breaking Bad gli è valsa persino una nomination agli Emmy nel 2012. Nel corso della sua lunga carriera, ha collaborato a stretto contatto con Darren Aronofsky, realizzando film come Noah, Black Swan, The Wrestler e Pi, accumulando oltre 70 crediti cinematografici in cinque decenni.
Oltre ai suoi ruoli cinematografici, Margolis ha avuto una carriera televisiva intensa e versatile. Ha lasciato il segno in serie come The Equalizer, Oz, Kings e American Horror Story: Asylum. Senza contare le numerose apparizioni come ospite in Californication, Gotham, Crossing Jordan e The Affair nelle quali ha mostrato tutto il suo talento.