Batman, i sorprendenti retroscena da Il cavaliere oscuro – il ritorno: dettagli incredibili

In Batman il cavaliere oscuro – il ritorno sono emersi dei retroscena che ogni fan della saga dovrebbe conoscere: sono dettagli sorprendenti.

La trilogia di Batman firmata da Christopher Nolan ha segnato uno spaccato importante della storia del cavaliere oscuro. Sul terzo e ultimo film della saga, Il cavaliere oscuro – il ritorno, sono emersi dei retroscena a distanza di tanti anni dall’apparizione nelle sale cinematografiche mondiali.

I retroscena di Batman il cavaliere oscuro - il ritorno
I retroscena di Batman il cavaliere oscuro – il ritorno – Fonte foto screen YouTube: @Movieclips – YouMovies.it

Nolan ha dato un’altra connotazione a Batman dato che la sua versione si allontana molto da quanto emerso nei fumetti. Fin da Batman Begins, uscito nel 2005, si è dato vita ad un universo per certi versi sorprendenti dato che non si legava molto alla versione fumettistica conosciuta in tutto il mondo.

Dopo Batman Begins è arrivato nel 2008 Il cavaliere oscuro con la leggendaria battaglia con il Joker interpretato da Heath Ledger e poi nel 2012 Il cavaliere oscuro – il ritorno. Proprio su quest’ultimo film si sono svelati alcuni interessanti retroscena che potrebbero sorprendere i fan della trilogia.

Il cavaliere oscuro – il ritorno: gli incredibili retroscena spiazzano i fan di Batman

Gli appassionati di Batman e del cinema sanno molto bene come la trilogia di Nolan sia destinata a rimanere nella storia. Non solo per quanto realizzato durante la produzione ma anche perché ci sono state delle situazioni durante le riprese molto particolari e che oggi sono venute fuori.

Dietro le quinte de Il cavaliere oscuro - il ritorno
Dietro le quinte de Il cavaliere oscuro – il ritorno – Fonte foto screen YouTube: @Movieclips – YouMovies.it

A distanza di 11 anni dall’uscita nelle sale una delle comparse, l’interprete Aaron Stewart-Ahn, ha raccontato alcuni dettagli riguardanti il suo collega Adrian Hong, entrambi presenti nelle vesti di poliziotti sul set de Il cavaliere oscuro – il ritorno. Su Hong, Aaron ha prima raccontato di come abbia avuto un futuro burrascoso dopo l’essere stato sul set di Batman.

Per quanto riguarda il film invece Ahn ha svelato che durante le riprese ci sono state reali rivolte a qualche isolato di distanza dal set. Addirittura alcuni turisti lo hanno scambiato per un poliziotto vero. Data la situazione pare che la troupe abbia deciso di inserire dei poliziotti ufficiali anche se poi questo modo di fare ha dato più di qualche problema.

Dunque durante le riprese della trilogia di Batman ci sono state delle situazioni davvero molto interessanti anche se alle volte pericolose. Gli aneddoti non si fermano solo a Il cavaliere oscuro – il ritorno ma toccano anche il secondo film della trilogia. Ne Il cavaliere oscuro c’è un retroscena che riguarda la scena dell’ospedale e che ha lasciato gli appassionati senza parole.

 

Impostazioni privacy