Wil Wheaton svela il retroscena su Star Trek: lo ha aiutato per 20 anni

Wil Wheaton ha rivelato un retroscena su Star Trek, rivelando che il ruolo ottenuto nella saga lo ha aiutato per 20 anni: ecco il motivo.

Il mondo cinematografico americano è in sommovimento ormai da diverse settimane. Una protesta partita dagli sceneggiatori ed estesa a macchia d’olio anche tra gli attori, i quali stanno scendendo in piazza a sostegno dello sciopero SAG-AFTRA in corso.

Wil Wheaton: retroscena star trek
Wil Wheaton sostiene lo sciopero SAG-AFTRA (Fonte foto: Instagram @itswilwheaton) – YouMovies.it

Tra i tanti attori hollywoodiani che hanno aderito all’iniziativa dei SAG-AFTRA, che sta quasi paralizzando interamente le produzioni cinematografiche e seriali, c’è anche Wil Wheaton, uno dei volti storici della saga Star Trek. L’interprete si è riunito con Gates McFadden, anche lei tra coloro che hanno aderito alla protesta.

Wheaton ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram in cui appare insieme a McFadden intenti a protestare fuori dai Paramount Studios e ha ribadito l’importanza dello sciopero. È in quest’occasione che ha rivelato un piccolo retroscena su Star Trek e di come la saga lo abbia aiutato a mantenersi economicamente per vent’anni.

Wil Wheaton, l’importanza di Star Trek per la sua economia

Wil Wheaton, meglio conosciuto per essere apparso in Star Trek: The Next Generation e nel film Stand By Me, ha affermato che i suoi genitori hanno preso quasi tutto il suo stipendio quando era piccolo.

Wil Wheaton: contratti residuali Star Trek
I contratti residuali di Star Trek hanno aiutato Wil Wheaton (Fonte foto: Instagram @itswilwheaton) – YouMovies.it

L’attore, riunendosi insieme a migliaia di attori in sciopero a Hollywood con la Writers Guild of America (WGA), ha condiviso uno scatto e ha sottolineato che nel 1960, SAG e WGA hanno colpito duramente il mondo del cinema, spingendo a stipulare contratti residuali.

Proprio perché i genitori hanno preso gran parte dei guadagni, Wheaton ha sottolineato che i residuali di Star Trek erano tutto ciò che aveva e lo hanno aiutato a sostenersi economicamente per 20 anni, facendolo andare avanti con la sua vita professionale e privata.

“Ho l’assistenza sanitaria e una pensione grazie al mio sindacato. – ha affermato Wheaton su Instagram – I miliardari dell’AMPTP vogliono togliere tutta quella sicurezza in modo da poter dare ai CEO una ricchezza ancora più grottesca a spese delle persone che fanno funzionare il nostro settore”, ha aggiunto.

L’attore ha spiegato che ci sono attori che, nonostante abbiano una fama planetaria perché i loro spettacoli riscuotono grande successo nelle piattaforme streaming, non riescono a guadagnare abbastanza per avere un’assicurazione sanitaria.

Per Wheaton, così come per molti altri artisti, è importante lottare e combattere per il futuro dell’intero settore di fronte al cambiamento della tecnologia, riferendosi a questo punto all’intelligenza artificiale.

 

Impostazioni privacy