American Pie, il guadagno di Seann William Scott: ecco quanto è stato pagato per interpretare Stifler

Per il ruolo di Stifler in American Pie, Seann William Scott ha ricevuto una cifra sorprendente: ecco quanto ha guadagnato l’attore.

American Pie è uno dei film del genere comico che è riuscito più a colpire il pubblico di tutto il mondo. Al box office ha incassato una cifra vicino ai 235 milioni di dollari, una somma decisamente alta e che è ben lontana da quanto abbia guadagnato Seann William Scott che ha vestito i panni di Steve Stifler.

American Pie guadagno Seann William Scott
Quanto ha guadagnato Seann William Scott in America Pie – Fonte foto screen YouTube: @Universalpictureita – YouMovies.it

American Pie ha avuto il merito di portare in scena un film che ha in qualche modo inciso sulla settima arte. Tra i protagonisti più iconici del prodotto composto da nove commedie per ragazzi troviamo Steve Stifler interpretato da Seann William Scott.

Dal primo film sono passati moltissimi anni e molti ragazzi dell’epoca sono diventati degli attori affermati come nel caso di William Scott. Lo stesso attore ha confessato un retroscena molto interessante e che riguarda il guadagno accolto per essere stato in American Pie: la cifra è da non credere.

Quanto ha guadagnato Seann William Scott in American Pie

Siamo molto spesso abituati a pensare che qualsiasi attore, dal più giovane al più anziano, guadagni una cifra da capogiro ma non è affatto così come dimostrato dalle parole di Seann William Scott in un’intervista rilasciata a Rick Elsen. In quella occasione ha raccontato non solo la sua prima esperienza ma anche il perché abbia svolto alcuni piccoli lavori per mantenersi.

Il reale guadagno di Scott per il ruolo di Stifler
La confessione di Seann William Scott Fonte foto screen YouTube: @Universalpictureita – YouMovies.it

Per il ruolo di Steve Stifler, William Scott ha confessato di aver guadagno una cifra di 8.000 dollari. Per l’epoca tiene a sottolineare di come fosse una somma di tutto rispetto e con quella ha comprato una Thunderbird dal valore di 5.000/6.000 dollari mentre gli altri 2.000 dollari, confida, non sa dove siano finiti. Si è ritrovato senza soldi e questo lo ha portato a lavorare allo zoo di Los Angeles come venditore di churro.

Con il primo American Pie il guadagno dell’attore di Cottage Grove è stato minimo ma con le successive partecipazioni il suo salario è aumentato a dismisura. Nel 2012 è arrivato a circa 5 milioni di dollari per la sua presenza in American Reunion. Oltre al successo con American Pie bisogna segnalare altre pellicole in cui l’attore ha riscosso un certo successo: qui troviamo Road Trip, Final Destination, Role Models. Oltre i lavori davanti alla telecamera anche un lavoro ragguardevole in fase di doppiaggio dove Scott ha dato la sua voce a Crash in 4 film animati de L’era glaciale.

 

Impostazioni privacy