Barbie in Lutto, morto il famoso attore: l’addio inaspettato

Lutto per il mondo di Barbie. È morto il famoso attore. La notizia ha fatto il giro del mondo in poche ore: ecco di chi si tratta.

Dopo il film rilasciato lo scorso 19 luglio in tutto il mondo, è cresciuta giorno per giorno la Barbie mania. Un modo però che adesso deve dire addio a uno dei volti storici. La scomparsa è stata confermata in questi ultimi giorni.

Barbie in lutto: morto attore
È morto l’attore storico di Barbie – (Fonte foto: Facebook e AdobeStock) – YouMovies.it

Il mondo di Barbie piange la morte di Bill Cunningham, la voce originale del famoso Ken negli anni ’60. L’interprete storico aveva 96 anni. A confermare la triste notizia è stata la CESD Talent Agency, azienda co-fondata dall’attore americano, la quale ha rilasciato una dichiarazione nella quale viene elogiato Cunningham come “tra i grandi innovatori e i gentiluomini del settore della rappresentazione dei talenti”.

L’agenzia ha sottolineato i principali contributi rilasciati dall’attore nel campo del cinema e dello spettacolo, descrivendolo come un uomo di classe e socievole, un attore che ha avuto un grande impatto su tutti coloro che ha rappresentato negli anni. La notizia ha spinto moltissime persone a scrivere messaggi di vicinanza alla famiglia.

Morto Bill Cunningham, era la voce storica di Ken: la causa del decesso

Bill Cunningham è venuto a mancare nella sua casa di West Hollywood a Los Angeles il 15 luglio 2023, ma la notizia della sua morte è emersa per la prima volta giovedì 27 luglio, dopo un articolo pubblicato da Deadline e poi condiviso in tutto il mondo. La sua causa di morte non è stata rivelata.

Barbie in lutto: morto Bill Cunningham
È morto la voce storica di Ken in Barbie (Fonte foto: Twitter @RadioTimes) – YouMovies.it

Prima di intraprendere la carriera come doppiatore e prestare la sua voce a iconici personaggi, Cunningham ha fatto il servizio militare durante la seconda guerra mondiale. Ha ottenuto la sua prima grande occasione nel mondo dello spettacolo e del cinema con “Voices of Walter Schumann” e “The Tennessee Ernie Ford Show” della NBC.

Bill ha anche cantato nelle colonne sonore dei film di Hollywood prodotti da Fox, Paramount e Warner Bros. La sua carriera è salita alla ribalta nel 1961 quando è stato scelto per essere la voce del ragazzo di Barbie, Ken, dopo che l’azienda di giocattoli Mattel ha creato le iconiche bambole. Un lavoro che lo ha portato a farsi conoscere ed apprezzare in tutto il mondo.

 

Impostazioni privacy