Nessuna verità, il film con DiCaprio dal finale incandescente: tutte le curiosità

Nessuna verità è un film che ha catturato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo, soprattutto con il suo finale ad alta tensione: ecco tutte le curiosità.

Per chi ama rimanere con il fiato sospeso, dove in qualsiasi sequenza può succedere qualcosa, non può perdersi l’opera diretta da Ridley Scott, regista candidato quattro volte ai premi Oscar e considerato uno dei migliori cineasti della sua generazione.

Nessuna Verità: finale film
Colpo di scena nel filnale di Nessuna Verità (Fonte foto: Prime Video) – YouMovies.it

La pellicola è un thriller del 2008 con protagonisti due pilastri della settima arte hollywoodiana, Leonardo DiCaprio e Russell Crowe. Il cavallo vincente del film? Senza dubbio i tanti colpi di scena che hanno conquistato il pubblico tenendoli con il fiato sospeso.

Nessuna Verità ha una durata media per i film di questo livello, ovvero 2 ore e 8 minuti, ed è un adattamento cinematografico del romanzo Body of Lies, scritto dal giornalista del Washington Post David Ignatius.

Nessuna Verità: trama, cast e curiosità

Nessuna Verità segue le vicende dell’agente della CIA Roger Ferris, interpretato da Leonardo Di Caprio. Il personaggio, dopo una difficile missione in Iraq, viene inviato ad Amman in Giordania, con il compito di trovare e arrestare un pericoloso terrorista di Al Qaeda, Al Saleem, sospettato di essere l’artefice dei gravi attentati che hanno insanguinato l’Europa.

Nessuna Verità: curiosità film
Le curiosità e informazioni del film di Ridley Scott (Fonte foto: YouTube) – YouMovies.it

Suo alleato, in questa complicata missione, è il capo dei servizi segreti giordani, Hani Salaam, anch’egli intenzionato a scoprire Al Saleem. Il coraggioso agente, uno dei migliori a disposizione dei servizi segreti americani, è guidato, nel suo delicato e pericoloso mandato, dall’impassibile e scaltro Ed Hoffman (Russell Crowe), supervisore di Ferris a Washington.

Tanti gli attori famosi che prendono parte a questo film del 2008 di Ridley Scott. Su tutti, i già citati Leonardo DiCaprio e Russell Crowe, ma anche Vince Colosimo, Michael Gaston, Ali Suliman, Lubna Azabal, Golshifteh Farahani, Oscar Isaac, Simon McBurney e Mark Strong.

Le riprese della pellicola si sono svolte in Africa. In particolare, tutto il set si è trasferito nella splendida Casablanca e nelle location limitrofe del Marocco.

Nessuna Verità spoiler finale

Per chi volesse sapere il finale di Nessuna Verità scoprirà che la vita di Ferris è appesa a un filo, anzi, alle dichiarazioni di Hoffmann che lo guida da lontano attraverso un telefono. L’agente della CIA ha pochissimo tempo a disposizione per arrestare il pericoloso terrorista.

Ferris e gli altri hanno paura che Al Saleem stia progettando un attacco contro gli Stati Uniti. Proprio per questo motivo Roger s’infiltra in una cellula di Al Qaeda. Per portare a termine il suo obiettivo, l’agente segreto si fa aiutare da un architetto, il quale però rimane ignaro del suo mandato.

Impostazioni privacy