Appassionati dello sport a rapporto, 5 serie tv da guardare assolutamente

Per tutti gli appassionati dello sport ci sono 5 serie tv da guardare assolutamente: ecco quali sono quelle da non perdere.

Il mondo sportivo ha affascinato anche il cinema. Sono anni che le produzioni nazionali e internazionali decidono di mettere in piedi degli spettacoli dedicati a grandi eventi o personaggi sportivi. Così come il grande schermo, anche il piccolo possiede diverse fiction imperdibili.

Serie Tv sport: le 5 da non perdere
5 serie tv sullo sport – YouMovies.it

La serialità offre così tante opportunità che la scelta di genere è davvero molto ampia, tanto da accontentare tutti i gusti. Negli anni sono stati girati una molteplicità di film e serie tv sullo sport: dal calcio al basket, passando per il tennis o il football.

Ci sono una varietà di opzioni quando si tratta di spettacoli sportivi e la scelta è davvero ardua. Tuttavia, gli appassionati non possono non aver visto 5 fiction che raccontano lo sport in modo diverso e coinvolgente.

Serie tv per gli appassionati di sport: le 5 da non perdere

Le serie tv che abbiamo scelto per gli appassionati di sport regalano una prospettiva unica su tutto il settore e su coloro che lo vivono all’interno. Raccontano sfide, disagi, riscatti e soddisfazioni di un mondo tanto bello, quanto complicato.

Friday Night Lights

La serie tv Friday Night Lights segue la vita di un gruppo di giocatori di football americano della scuola superiore del loro allenatore. Lo spettacolo è ambientato nella piccola città del Texas, Dillon, esplorando le sfide sia sportive che personali di ogni personaggio, alle prese con la stagione sportiva.

The Last Dance

The Last Dance è una delle più belle docuserie sportive mai realizzate. Racconta la storia del più grande giocatore di basket di tutti i tempi, Michael Jordan, e dell’impero dei Chicago Bulls che ha regnato nella NBA negli anni ’90. Lo spettacolo offre uno sguardo approfondito sulla carriera di Jordan, ma anche sulle tante sfide personali che il campione ha dovuto affrontare negli anni.

Ted Lasso

Ted Lasso è certamente una delle serie tv del momento, come gli Emmy Awards hanno notato. È l’attore Jason Sudeikis ad interpretare il protagonista, un allenatore di football americano chiamato come tecnico di una squadra di calcio inglese. Nonostante non abbia grande esperienza in questo sport, Lasso usa il suo spirito e la sua personalità per incoraggiare i suoi giocatori.

GLOW

Le Gorgeous Ladies of Wrestling sono al centro della serie tv GLOW. La storia è incentrata  negli anni ’80 e racconta il percorso di un gruppo di lottatrici femminili che cerca di farsi valere in mondo sportivo prettamente maschile. Una serie che affronta temi d’identità femminile, rivalità sportiva e amicizia.

All American

La serie tv All American è basata su una storia vera, seguendo le vicende di un giovane giocatore di football americano di nome Spencer James. Il ragazzo si ritrova in una scuola di élite a Beverly Hills, dopo essersi trasferito da un contesto sociale più difficile. Lo spettacolo esplora le dinamiche sociale e sportive che si vengono a creare.

Per gli appassionati di moda ci sono queste 5 serie tv da mettere in lista.

Impostazioni privacy