Chi è Andrea Sannino? Età, lavoro, moglie, figli, curiosità, Instagram

Andrea Sannino è un cantautore partenopeo diventato famoso in tutta Italia con l’esplosione del brano Abbracciame. Ma che cosa sappiamo su di lui? Andiamolo a conoscere meglio: ecco chi è.

Il panorama artistico napoletano ha dato allo spettatolo italiano grandi nomi che si sono distinti nelle varie arti, dal cinema alla musica. Durane il primo lockdown, in molti hanno conosciuto Sannino, giovane cantautore che ha scritto il brano simbolo della pandemia. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni su di lui, sia per quanto riguarda il lato professionale che quello privato.

Andrea Sannino
Ansa

Andrea Sannino, chi è: età, biografia, origini, Instagram

  • Nome e cognome: Andrea Sannino
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Data di nascita: 5 luglio 1985
  • Età: 37 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Cantautore
  • Instagram: @andreasanninoofficial

Andrea Sannino è nato a Napoli il 5 luglio 1985, ma è cresciuto con la sua famiglia a Ercolano. Quando era ancora un bambino si appassiona al mondo della musica grazie al padre che all’epoca era il cantante di un gruppo amatoriale locale. A 15 anni viene preso dalla compagnia teatrale di Ercolano: Mareluna, ma le prime esperienze televisive arrivano dopo qualche anno.

È nel 2006 che Sannino si fa conoscere per la prima volta dal grande pubblico quando partecipa nel programma televisivo Il treno dei desideri, il varietà condotto da Antonella Clerici e andato in onda su Rai 1. In quella circostanza, Andrea ha duettato con il grande Lucio Dalla, uno dei più importanti cantautori italiani.

Andrea Sannino, la carriera e Abbracciami

Il fulcro della carriera di Andrea Sannino è riconducibile al brano Abbracciame, pubblicato nel 2015 e scritto dal cantautore partenopeo insieme al musicista Mauro Spenillo. La canzone ha spopolato a Napoli fin da subito, ma in tutta Italia è diventata un tormentone quando sui social sono diventati virali alcuni video in cui alcune persone cantavano il brano sul balcone durante il primo lockdown. Proprio nel 2020, la canzone è diventata disco d’oro ed è considerata uno dei brani napoletani più famosi.

Negli anni Sannino ha collaborato anche con importanti artisti della scena napoletana, ricordiamo Gigi D’Alessio che ha scritto la canzone ‘Na Vita Sana; inoltre è stato anche il protagonista del primo musical scritto e diretto dall’attore Alessandro Siani. Mentre nel 2021 ha fondato l’etichetta discografica Uànema Record ed è stato ospite del Giffoni Film Festival.

Alessandro Sannino, vita sentimentale: moglie e figli

In merito alla vita sentimentale di Andrea Sannino sappiamo che da diversi anni è legato a Marinella Marigliano con la quale si è sposato nel 2018. I due si sono conosciuti nel 2006 e da quel momento non si sono più separati. Da loro amore sono nati due figli che si chiamano Gioia e Alessandro.

Impostazioni privacy