Chi è Simone Coccia? Età, lavoro, Stefania Pezzopane, figlio, curiosità, Instagram

Simone Coccia è un personaggio televisivo diventato noto per le sue numerose apparizioni nei programmi di Mediaset. Ma cosa conosciamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

Tra i vari volti che si sono visti in maniera ricorrente in televisione c’è Simone Coccia, venuto alla ribalta dopo l’ufficialità della sua relazione con la politica Stefania Pezzopane. Approfittiamo a scoprire tutte le curiosità e gli aneddoti che sappiamo sul suo conto.

Simone Coccia
fonte foto: Instagram

Simone Coccia, chi è: età, biografia, lavoro, altezza, peso e Instagram

  • Nome e cognome: Simone Coccia Coliauta
  • Luogo di nascita: L’Aquila
  • Data di nascita: 18 agosto 1983
  • Età: 39 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Personaggio televisivo, muratore, ex spogliarellista, modello e ballerino
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 80 cm
  • Profilo Instagram: @simone_coccia_colaiuta

Simone Coccia è nato a L’Aquila, il capoluogo abruzzese, il 18 agosto 1939. Non si hanno molte notizie in merito alla sua biografia, possiamo dire che, prima di diventare un personaggio pubblico e popolare ai telespettatori, ha lavorato come muratore, un lavoro che gli ha permesso di costruire una piccola casa, come si può vedere dal suo profilo Instagram.

Quando è arrivato in televisione per la prima volta, Simone si è presentato come spogliarellista e modello, visto che negli anni ha lavorato in diversi locali. Attualmente è ricercatore e fondatore del Museo Itinerante sulla Grande Guerra 1915-1918 “La Casa Del Soldato” che si trova a L’Aquila, la sua città natale e nella quale ha sempre vissuto.

Simone Coccia e le esperienze in televisione

La prima apparizione in televisione di Simone Coccia risale al 2007 quando è stato scelto come corteggiatore di Uomini e Donne. In seguito la sua popolarità è stata legata principalmente alla sua storia d’amore con la senatrice Stefania Pezzopane con la quale ha partecipato a numerosi salottini televisivi, soprattutto quelli di Barbara D’Urso su Canale 5. Nel 2018 è stato scelto come concorrente del Grande Fratello, un’esperienza che gli ha permesso di farsi conoscere dal pubblico italiano.

Simone Coccia, il figlio

Simone Coccia ha avuto diverse relazioni nella sua vita ed è stato sposato con una donna che non appartiene al mondo dello spettacolo, infatti non sappiamo quale sia la sua identità. Dal loro amore è nato Loris, il primo ed unico figlio dell’ex spogliarellista.

Simone Coccia e Stefania Pezzopane

Era il 2014 quando Simone Coccia si è legato alla senatrice del Partito Democratico Stefania Pezzopane. Un amore che è stato oggetto di attacchi da parte degli utenti social, soprattutto per quanto riguarda la differenza d’età tra i due, dato che lei ha 23 anni di più di lui. Nonostante le polemiche, la coppia si è sempre mostrata solida pubblicamente, tanto che si parlava di matrimonio. Nell’aprile 2023, Simone e Stefania hanno comunicato ai loro follower la rottura della relazione. Un amore arrivato al capolinea dopo nove anni.

Impostazioni privacy