Chi è Fabio Testi? Età, carriera, fidanzata, curiosità, vita privata

Fabio Testi è uno degli attori italiani più famosi di sempre, considerato un vero sex symbol. Andiamo a conoscerlo meglio: età, carriera, curiosità, vita professionale e sentimentale, ecco chi è.

Tra gli interpreti cinematografici italiani più famosi c’è Testi, il quale ha alle spalle una lunga carriera dove ha lavorato con importanti cineasti. È stato spesso al centro anche del gossip per le sue relazioni. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni che abbiamo su di lui, sia per quanto riguarda la sfera professionale che privata.

fabio testi
Ansa

Fabio Testi, chi è: età, origini, biografia, altezza

  • Nome e cognome: Fabio Testi
  • Luogo di nascita: Peschiera sul Garda (Verona)
  • Data di nascita: 2 agosto 1941
  • Età: 81 Anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 184 cm
  • Professione: Attore

Fabio Testi è nato a Peschiera sul Garda, una località in provincia di Verona, il 2 agosto 1941. Quando era un bambino ha praticato numerosi sport, tanto da entrare nella squadra di atletica dell’Istituto Antòn Maria Lorgna di Verona. Negli anni si è dedicato sl judo, al paracadutismo e al nuoto.

Per quanto riguarda gli studi, Testi, dopo essersi diplomato come geometra, si laurea in Architettura e in seguito parte per l’Africa come dirigente di un cantiere. Negli anni ’70 inizia a lavorare come attore, diventando uno degli interpreti più importunanti.

Fabio Testi, la carriera e i successi

Fabio Tesi ha avuto un grande successo cinematografico tra gli anni ’70 e ’80. È stato un vero e proprio sex symbol, considerato lo Sean Connery italiano. La sua prima apparizione sul grande schermo risale nel 1966 come controfigura nel film di Sergio Leone, Il buono, il brutto, il cattivo. In seguito entra a far parte del cast C’era una volta il West, mentre nel 1970 recita nella pellicola Il giardino dei Finzi Contini.

Nel corso della sua carriera, Testi ha lavorato con grandissimi cineasti. Mentre nel 1975 riesce ad ottenere una grande popolarità anche all’estero, lavorando con attori del calibro di Anthony Hopkins, Susan Sarandon e Alberto Negrin. Qualche anno più tardi è impegnato con la pellicola Il ritorno di Sandokan, per poi accantonare la carriera cinematografica e dedicarsi alla televisione.

Negli anni Duemila, infatti, Testi è stato un personaggio televisivo a tutti gli effetti, apprendo in diversi reality show e programmi del piccolo schermo. Ha partecipato a L’Isola dei Famosi nel 2003, mentre l’anno successivo entra al GF Vip spagnolo. Il pubblico italiano ha visto il suo percorso nel GF Vip nel 2020, dove è entrato nella casa come concorrente.

Fabio Testi, vita sentimentale: tutti gli amori

Fabio Testi è stato un vero e proprio latin lover. Numerose le sue storie d’amore e i suoi flirt. Negli anni ’70 è stato legato alle attrici Jean Seberg, Ursula Andress e Charlotte Rampling. Relazioni che portano all’attore italiano una certa fame anche internazionale. Nel 1979 convola a nozze per la prima volta con la stilista spagnola Lola Navarro che lo fa diventare padre di tre figli: Fabio Jr., Thomas e Trini. Dopo la fine del suo matrimonio, negli anni ’90 si lega all’attrice Brook Shields.

Testi nel 2008 si lega all’attrice Emanuela Tittocchia che lo lascia durante La Talpa 3, poi nel gennaio 2015 convola a nozze per la seconda volta a Capri con la gallerista Antonella Liguori. È stato anche legato all’attrice Edwich Fenech la quale ha attribuito a Fabio la paternità del figlio Edwin, ma è stata smentita più volte. L’ultima relazione è con la violinista Lisa Agnelli che ha 47 anni in meno di lui.

Impostazioni privacy