Chi è Beppe Fiorello? Età, carriera, moglie, figli, fratelli, Instagram

Beppe Fiorello è un attore e regista italiano molto amato e seguito dal pubblico. Ma che cosa ne sappiamo su di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

Il fratello minore di Rosario e Catena, Beppe Fiorello è certamente uno dei volti più talentuosi del piccolo e grande schermo. Si è distinto in questi anni per i tantissimi ruoli che ha interpretato, oltre al fatto che è anche un regista e sceneggiatore. Approfittiamo a conoscerlo meglio, sia per quanto riguarda il lato professionale che privato.

beppe fiorello
Ansa

Beppe Fiorello, chi è: età, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Giuseppe Fiorello
  • Nome d’arte: Beppe Fiorello
  • Luogo di nascita: Catania
  • Data di nascita: 12 marzo 1969
  • Età: 54 anni
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Professione: Attore, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 78 kg
  • Profilo Instagram: @giuseppefiorello

Giuseppe Fiorello, conosciuto semplicemente come Beppe, è nato il 12 marzo 1969 a Catania ed è cresciuto ad Augusta, in provincia di Siracusa, in una famiglia numerosa. Il padre Nicola era un appuntato radiotelegrafista della Guardia di Finanza, originario di una località in provincia di Messina. Anche la madre Rosaria Galeano era del messinese.

Giuseppe è il terzo di tre figli: il primogenito è Rosario, famoso showman italiano, mentre la seconda è Catena, una nota scrittrice e conduttrice. Quando era un ragazzino, Beppe ha lavorato insieme al fratello maggiore come tecnico nei villaggi turistici. Nel febbraio 1990, quando Rosario era impegnato a Sanremo, apprende dal fratello stesso la notizia della scomparsa prematura del padre.

Beppe Fiorello, la carriere e il successo

Negli anni ’90, Beppe Fiorello ha lavorato in radio per diverso tempo. Le perime esperienze le ha avute a Radio Deejay con lo pseudonimo di “Fiorellino”. Nel 1994 ha fatto il suo debutto in televisione nel programma Karaoke, che in precedenza era condotto dal fratello Rosario. In quegli anni ha tentato anche la carriera nella musica come cantante, ma anche questa volta è stata un’esperienza poco riuscita.

La svolta per Beppe arriva alla fine degli anni ’90, quando debutta come attore sia al cinema, nel film L’Ultimo capodanno, che in TV nella fiction Ultimo. Da quel momento in poi è iniziata per lui una carriera brillante nel mondo della recitazione, diventando protagonista di numerose pellicole e serie televisive di grande successo, sia per la Rai che per Mediaset.

Tra le miniserie più di successo dove il pubblico ha visto il talento di Beppe ci sono Salvo D’Acquisto, Il grande Torino, La guerra è finita, L’uomo sbagliato, Il cuore nel pozzo, Il bambino sull’acqua, Il bambino della domenica, Lo scandalo della Banca Romana, Sarò sempre tuo padre, I cacciatori del cielo, La leggenda del bandito e del campione e Volare – La grande storia di Domenico Modugno, solo per citarne alcuni.

Negli ultimi anni si è dedicato tantissimi anche al teatro con spettacolo numerosi con i quali ha attraversato l’Italia da Nord a Sud. Nel 2019 ha partecipato anche al Festival di Sanremo con Paola Turci con la quale si è esibito durante la serata delle cover. Mentre nel 2020 porta in TV il varietà Penso che un sogno così e nel 2022 è il regista del film Stranizza d’amuri.

Beppe Fiorello, vita sentimentale: moglie e figli

Beppe Fiorello è legato da moltissimi anni a Eleonora, la donna con la quale è convolato a nozze il 16 ottobre 2016. I due si sono sposati in una chiesa all’interno della città del Vaticano. Beppe ed Eleonora sono diventati genitori di due figli che sono nati rispettivamente nel 2003 e nel 2005.

Impostazioni privacy