Chi è Clara Soccini? Età, carriera, Mare Fuori, fidanzato, curiosità, Instagram

Clara Soccini è una giovane cantante e musicista italiana, diventata nota al pubblico per essere entrata nel cast di Mare Fuori. Ma che cosa sappiamo su di lei? Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

Attrice e cantante, Clara si sta distinguendo nel mondo dello spettacolo per il suo talento artistico. È proprio grazie al ruolo nella fortunata serie tv targata Rai che ha avuto modo di farsi conoscere. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni che si hanno sul suo conto, dal lato artistico a quello privato.

Clara Soccini
Ansa

Clara Soccini, chi è: età, nome d’arte, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Clara Soccini
  • Nome d’arte: Clara
  • Luogo di nascita: Varese
  • Data di nascita: 25 ottobre 1999
  • Età: 24 anni
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attrice e cantante
  • Altezza: 180 cm
  • Profilo Instagram@soccins

Clara Soccini, conosciuta anche solo con il suo nome di battesimo, è nata a Varese il 25 ottobre 1999. Su di lei sappiamo che ha studiato e si è diplomata al Liceo Scientifico a Travedona Monate, località del varesano, ma la sua passione più grande è sempre sta la musica. Ha studiato pianoforte e canto che le hanno permesso di migliorarsi.

L’amore per la musica è arrivata quando Clara era nel pieno del lockdown dovuto alla pandemia di Covid-19. È in questo periodo che pubblica una cover sul suo canale YouTube, precisamente ha reinterpretato Clown di Emeli Sandé. Sono seguiti altri brani scritti da lei stessa che la fanno notare da Andrea De Simone, un manager che decide di rappresentarla.

Clara Soccini, la carriera e il successo di Mare Fuori

Il successo per Clara Soccini è arrivato quando è entrata nella terza stagione di Mare Fuori, fortunata serie tv che la vede protagonista insieme a Nicolas Maupas e Massimiliano Caizzo, tra gli altri. Nella fortunata serie tv di Rai 2, la cantante interpreta il personaggio di Crazy J, una giovane trapper che si ritrova nel carcere minorile.

Il ruolo in Mare Fuori regalano a Clara un grandissimo successo, oltre al disco d’oro per il singolo Origami all’alba. Il brano è una delle canzoni che fanno parte della colonna sonora dello spettacolo ed è stata scritta per lei da Matteo Paolillo, uno degli altri attori protagonisti della serie televisivia.

Clara Soccini, fidanzato

Per quanto riguarda la vita sentimentale e privata di Clara Soccini abbiamo pochissime informazioni. Attualmente pare che sia single e che quindi non sia fidanzata. In passato è stata protagonista di un falso gossip che la volevano al centro di un flirt con Sangiovanni, voci smentite all’istante dai diretti interessati.

Impostazioni privacy